Leggi TPI direttamente dalla nostra app: facile, veloce e senza pubblicità
Installa
Menu
Home » Gossip

Cos’è Youtube Music, il servizio di musica streaming come Spotify e Apple Music

La piattaforma web dedicata ai video più famosa al mondo ha deciso di lanciare un nuovo servizio di musica streaming

Di Clarissa Valia
Pubblicato il 20 Feb. 2019 alle 07:00 Aggiornato il 12 Set. 2019 alle 03:58

YouTube lancia YouTube Music, la piattaforma web ha infatti annunciato che da martedì prossimo, il 22 maggio 2018, sarà attivo un nuovo servizio a pagamento di musica streaming simile a Spotify e Apple Music.

Il nuovo servizio permetterà di vedere i video senza pubblicità, di ascoltare la musica anche disattivando lo schermo e di creare playlist personalizzate.

La finale di Champions Liverpool-Real di sabato 26 maggio sarà trasmessa in streaming anche su YouTube tramite il canale BtSport.

Youtube Music al momento sarà disponibile soltanto in Australia, Messico, Corea del Sud, Nuova Zelanda e Stati Uniti. Nelle prossime settimane arriverà anche in Italia.

Il nuovo servizio di musica streaming come Spotify, ma di YouTube, sarà a pagamento, con un costo di 10 dollari al mese, ma ci sarà un periodo iniziale di prova gratuito.

Con YouTube Music sarà possibile guardare i video musicali senza l’interruzione della pubblicità e si potrà ascoltare la musica anche disattivando lo schermo, superando così il limite tra i più grandi della piattaforma di musica.

Spotify invece nell’ultimo periodo ha cancellato tutti gli account che utilizzavano la versione premium gratuitamente aggirando il sistema tramite un’applicazione non ufficiale. In commercio però esistono alternative gratuite che consentono di ascoltare la musica gratis: senza pubblicità, scegliendo i brani a piacere, ma soprattutto offline.

Qui abbiamo raccolto le 5 app musicali come Spotify ma gratis.

Leggi l'articolo originale su TPI.it
Exit mobile version