Leggi TPI direttamente dalla nostra app: facile, veloce e senza pubblicità
Installa
Menu
Home » Gossip

WhatsApp, da oggi avrete un’ora per cancellare i messaggi inviati per sbaglio

Da 7 a 60 minuti: l'app di messaggistica offre più tempo per i ripensamenti su un messaggio sbagliato

Di Clarissa Valia
Pubblicato il 9 Mar. 2018 alle 20:19 Aggiornato il 12 Set. 2019 alle 19:20

Da 7 a 60 minuti circa: l’app di messaggistica più utilizzata al mondo offre più tempo per i ripensamenti su un messaggio ormai già inviato.

La possibilità di annullare l’invio dei messaggi, introdotta dall’azienda lo scorso ottobre, ha permesso di evitare che frasi imbarazzanti o sbagliate venissero consegnate al destinatario o al contatto indesiderato.

Ora si avrà oltre un’ora di tempo, esattamente 68 minuti e 16 secondi in più, per eventuali ripensamenti e per scampare a “incidenti diplomatici”, evitando di causare “danni irreparabili”.

Il sito WaBetaInfo ha individuato la funzione dell’estensione del tempo per cancellare i messaggi fino a oltre un’ora nella versione beta dell’aggiornamento dell’app per Android.

La stessa funzione, sempre secondo il sito, è disponibile anche nei codici della versione iOS.

Come funziona

Per cancellare il messaggio inviato per sbaglio o inviato al destinatario sbagliato è necessario tenere premuto sul messaggio testo, immagine o video, selezionare l’icona del cestino e poi scegliere “elimina per tutti”. Requisito fondamentale è che il destinatario non abbia ancora aperto il messaggio, altrimenti eliminarlo sarebbe inutile.

Un punto che l’app di messaggistica dovrebbe risolvere è quella legata al testo che compare al posto del messaggio eliminato.

Leggi l'articolo originale su TPI.it
Exit mobile version