Leggi TPI direttamente dalla nostra app: facile, veloce e senza pubblicità
Installa
Menu
Home » Gossip

WhatsApp ha rilasciato un aggiornamento. Ecco le nuove funzioni

Credit: Pinterest

L'app di messaggistica più nota e diffusa al mondo ha rilasciato alcune nuove funzionalità con il suo ultimo aggiornamento. Ecco cosa aspettarsi.

Di Clarissa Valia
Pubblicato il 5 Apr. 2018 alle 18:57 Aggiornato il 12 Set. 2019 alle 19:17

WhatsApp, l’app di messaggistica più nota e diffusa al mondo ha rilasciato alcune nuove funzionalità con il suo ultimo aggiornamento 2.18.40.

Ecco quali sono le nuove funzioni:

1. Messaggi vocali in background

Analogamente all’app di messaggistica Telegram, l’aggiornamento di WhatsApp ora consente agli utenti di continuare ad ascoltare un messaggio vocale anche dopo aver chiuso l’app, o quando lo schermo è in modalità di sospensione.

In precedenza, i messaggi vocali si interrompevano quando l’app veniva chiusa, facendo perdere agli utenti la posizione corrente all’interno della registrazione.

2. Gli aggiornamenti di stato, le “storie”, possono essere visualizzate nella sezione “Vista Oggi” di iPhone

Il nuovo aggiornamento consente di visualizzare ciò che si scrive nelle Storie, gli stati di WhatsApp, direttamente nella sezione “Vista Oggi” senza dover aprire l’app.

3. Funzionalità migliorata in caso di cambiamento del numero di telefono

Questa funzione è disponibile solo nella versione beta Android (2.18.97) dell’applicazione, ma sarà presto disponibile per gli utenti Android e iOS.

Gli utenti saranno in grado di trasferire le informazioni, i gruppi e le impostazioni dell’account su un nuovo numero di cellulare senza dover creare un nuovo account.

Inoltre, la funzione consente agli utenti di notificare a tutti i propri contatti o contatti selezionati che hanno abbandonato il loro vecchio numero, rendendo più facile il passaggio.

4. Pagamenti tramite codice QR

La versione beta mostra anche che WhatsApp sta implementando il supporto per le transazioni monetarie effettuate tramite i codici QR.

Questo viene fatto attraverso i pagamenti WhastApp, dove c’è un’opzione per scansionare un codice QR.

Per utilizzare questa funzione, gli utenti di WhatsApp devono andare su Impostazioni> Pagamenti> Nuovo pagamento e quindi eseguire la scansione del codice QR.

Una volta rilevato un codice QR compatibile, è possibile inserire l’importo desiderato per la transazione da effettuare.

Questa notizia puoi leggerla direttamente sul tuo Messenger di Facebook. Ecco come

Se ti piace questa notizia, segui TPI Pop direttamente su Facebook

Leggi l'articolo originale su TPI.it
Exit mobile version