Leggi TPI direttamente dalla nostra app: facile, veloce e senza pubblicità
Installa
Menu
Home » Gossip

Roma, una suora supera i tornelli della metro senza timbrare il biglietto | VIDEO

Un frame della suora che scavalca i tornelli della fermata metro Piramide a Roma

La scena filmata dai passeggeri si è svolta alla stazione Piramide della metropolitana linea B

Di Rossella Melchionna
Pubblicato il 12 Nov. 2018 alle 08:25 Aggiornato il 12 Set. 2019 alle 13:42

La scena è alquanto surreale: una suora passa attraverso i tornelli della stazione metro senza obliterare il biglietto. E’ successo a Roma, alla fermata Piramide (linea blu B). La religiosa è entrata in metropolitana e si è avvicinata ai tornelli di uscita. Ha controllato se si muovessero o meno e poi, con calma, ha superato la barra. Senza, dunque, pagare il biglietto.

La suora è stata ripresa da un passeggero che si trovava sul posto e ha filmato la scena con il suo cellulare. Il video è stato pubblicato sulla pagina Facebook “Riprendiamoci Roma”.

Che cosa ha fatto l’Atac?

Non c’è stato alcun intervento da parte dell’Atac, la società concessionaria dei trasporti pubblici nella Capitale. Nessun controllore, dunque. Stesso discorso per i passeggeri che al momento non hanno fatto nulla per impedire il gesto della religiosa.

Roma e i trasporti pubblici

Non è la prima volta che si verifica un episodio del genere a Roma. Il problema dei trasporti pubblici è sì annoso, ma talvolta la colpa è anche dei passeggeri che non adottano un comportamento adeguato. Non a caso è in corso da tempo, nella città, una battaglia per cercare di evitare le furbate dei cittadini e dei turisti. L’obiettivo è ostacolare in tutti i modi coloro che tentano di utilizzare i mezzi pubblici pur essendo sprovvisti di ticket.

 

Leggi l'articolo originale su TPI.it
Exit mobile version