Leggi TPI direttamente dalla nostra app: facile, veloce e senza pubblicità
Installa
Menu
Home » Gossip

Sanremo 2019, Pio e Amedeo a Claudio Baglioni: “Se dici ‘Prima gli italiani’, il Festival lo presenterai di nuovo tu” | VIDEO

I comici hanno ironizzato su Matteo Salvini e su altre personalità di spicco della politica

Di TPI
Pubblicato il 10 Feb. 2019 alle 00:00 Aggiornato il 12 Set. 2019 alle 08:28

SANREMO 2019 PIO E AMEDEO – “A Milano gli immigrati eravamo noi, i meridionali. Ora le cose sono cambiate, ti devi aggiornare”. Pio e Amedeo, il duo comico conosciuto per le Le Iene, conquistano l’Ariston con il loro show divertentissimo. E non risparmiano nessuno.

> QUI LA NOSTRA DIRETTA DEL FESTIVAL DI SANREMO
> QUI LA NOSTRA DIRETTA DELLA TERZA SERATA

Tra i tanti riferimenti, non è passato inosservato quello al ministro dell’Interno, Matteo Salvini. I due comici hanno scherzato con Claudio Baglioni nel corso della seconda serata del Festival – il 6 febbraio 2019 – e hanno affermato: “Tu (Baglioni, ndr) hai fatto uno spettacolo un po’ di tempo fa. E come ti chiamavi? Colonnello? Maresciallo? No, eri Capitano coraggioso, come quello là. E nello spot di Sanremo eri vestito da vigile, con la divisa”.

Pio e Amedeo hanno continuato ironizzando sul vicepremier e sul battibecco col cantante sul tema immigrazione: “Sono tutti segnali. Strizzi l’occhio, Claudio. Ma lui non è rancoroso. Ora dice le cose più brutte, ma fra 2-3 anni ti ama. Con noi meridionali ha fatto la stessa cosa. Ora ci vuole bene”. E hanno rincarato la dose: “Dilla tutta che Sanremo l’anno prossimo lo facciamo al 100 per cento. Prima?”. “Prima gli italiani”, ha risposto il direttore artistico della kermesse. Il pubblico ha reagito con applausi e risate.

Salvini, dal canto suo, ha commentato su Twitter la serata scrivendo sopra a un’immagine: “Evviva Sanremo”.

Non sono mancate battute pungenti su altre personalità di spicco della politica. Nel mirino anche Silvio Berlusconi e il Pd. “I politici si fingono morti, ma poi ritornano. La politica è come la moda, torna sempre”. Infine, Pio e Amedeo non hanno risparmiato neanche Adrian, la serie animata ideata da Adriano Celentano: “Baglion” potrebbe essere, secondo Pio e Amedeo, il nuovo cartoon di Claudio Baglioni.

LEGGI ANCHE: Sanremo 2019: le pagelle e le recensioni delle 24 canzoni in gara
LEGGI ANCHE: Sanremo 2019: tutto quello che c’è da sapere sull’orchestra del Festival
Leggi l'articolo originale su TPI.it
Exit mobile version