Leggi TPI direttamente dalla nostra app: facile, veloce e senza pubblicità
Installa
Menu
Home » Gossip

Robert De Niro accusato di sessismo da una ex dipendente, causa da 12 milioni di dollari

L'attore premio Oscar è stato denunciato da una ex collaboratrice di aver adottato un comportamento discriminatorio verso le donne

Di Marta Vigneri
Pubblicato il 4 Ott. 2019 alle 12:59 Aggiornato il 4 Ott. 2019 alle 13:59

Roberto De Niro, causa da 12 milioni di dollari per comportamento sessista

Robert De Niro è stato accusato dalla sua ex collaboratrice di “discriminazione di genere”, e citato in giudizio con una causa da 12 milioni di dollari.

Il contenzioso tra il noto attore statunitense e la sua dipendente alla Canal Production, Graham Chase Robinson, va avanti da quando De Niro l’aveva accusata di guardare serie su Netflix, in particolare 55 episodi di Friends in soli quattro giorni, durante l’orario di lavoro. Il divo di Hollywood aveva chiesto a Robinson il risarcimento di 6 milioni di dollari per aver sottratto soldi alla società con un’appropriazione indebita.

Adesso è la ex collaboratrice che denuncia Robert De Niro per aver adottato linguaggio e comportamenti sessisti sul luogo di lavoro, e per non essersi sforzato di considerare le donne alla pari degli uomini: con questa causa dovrà pagare fino a 12 milioni di dollari.

“Robert De Niro è rimasto aggrappato alle vecchie tradizioni” si legge nella denuncia, “e non accetta l’idea che gli uomini dovrebbero trattare le donne come uguali. Non si rende conto che la discriminazione di genere sul posto di lavoro viola la legge. La signora Robinson è rimasta vittima di questa sua attitudine”.

Secondo Robinson, l’attore chiamava le donne sul luogo di lavoro con appellativi discriminatori come “fighetta”, “t***a” o “mogliettina di ufficio”, e per questo è stato citato in giudizio.

“The Irishman”, il trailer dell’attesissimo film di Martin Scorsese con Robert De Niro e Al Pacino
Leggi l'articolo originale su TPI.it
Exit mobile version