Leggi TPI direttamente dalla nostra app: facile, veloce e senza pubblicità
Installa
Menu
Home » Gossip

Nike, la nuova invenzione dell’azienda è un tapis roulant nelle scarpe

L'azienda celebre per le calzature sportive ha depositato il brevetto dell'invenzione nei primi giorni di maggio

Di Clarissa Valia
Pubblicato il 16 Mag. 2018 alle 17:37 Aggiornato il 12 Set. 2019 alle 18:57

L’azienda americana Nike sta dimostrando di essere tra gli innovatori principali nel campo delle calzature, dopo le suole stampate in 3D e l’utilizzo di materiali riciclati per la tomaia, ha presentato un progetto con l’idea di inserire un tapis roulant nelle scarpe.

Il brevetto è stato depositato agli inizi di maggio e prevede il posizionamento di un “elemento trasportatore girevole” nella suola della scarpa.

Il tapis roulant è configurato per permettere di indossare più facilmente le scarpe.

Infatti Nike, con il brevetto del tapis roulant, si prefigge di risolvere un problema comune: la difficoltà di far scivolare il piede all’interno della calzatura.

In questo modo, grazie al tapis roulant, con la scarpa Nike il piede entrerà senza fatica.

Nel brevetto è incluso anche un meccanismo di controllo, Nike ha pensato anche a un controller che è “collegato a un meccanismo di attivazione come un interruttore e un meccanismo per rilevare la presenza di un piede”.

Potrebbe anche trattarsi di interruttore all’interno o all’esterno della scarpa, che viene attivato per far sì che il piede venga inserito nella scarpa.

Nike ha depositato il brevetto per l’invenzione, ma questo non significa necessariamente che andrà a buon fine.

Non è la prima curiosa invenzione dell’azienda, la Nike aveva infatti pensato di realizzare le scarpe di “Ritorno al futuro”.

Durante il Ritorno al futuro Day – la ricorrenza creata dagli appassionati della trilogia di Robert Zemeckis, in occasione del giorno in cui i protagonisti del film giungono nel futuro – la Nike aveva annunciato che avrebbe messo in vendita le scarpe che si allacciano da sole, che compaiono nel film.

Leggi l'articolo originale su TPI.it
Exit mobile version