Leggi TPI direttamente dalla nostra app: facile, veloce e senza pubblicità
Installa
Menu
Home » Gossip

Moda, Gucci assume 300 persone in tutto il mondo: ecco come candidarsi

Lo store di Gucci a New York. Credit: Getty Images

La maison di moda, tra le più amate e apprezzate in tutto il mondo, ha già assunto 600 persone e conta di selezionarne altre 300 entro la fine del 2018

Di Cristiana Mastronicola
Pubblicato il 3 Nov. 2018 alle 11:19 Aggiornato il 12 Set. 2019 alle 14:06

Gucci cerca 300 nuovi dipendenti. Il marchio italiano nato a Firenze nel 1921 che conta ben 300 punti vendita sparsi in tutto il mondo è pronto ad assumere entro la fine dell’anno.

Sono diverse le posizioni aperte per lavorare nella prestigiosa maison di moda, non soltanto nei punti vendita presenti in Italia. Infatti diversi sono i posti disponibili per i negozi Gucci all’estero.

Le nuove selezioni di Gucci arrivano all’indomani di importanti investimenti messi in atto lo scorso anno dall’azienda nel campo della ricerca di nuove risorse umane da posizionare nei diversi stores. La griffe aveva pensato di selezionare 900 nuovi soggetti entro la fine del 2018, ad oggi restano fuori ancora 400 posti da coprire. 600 persone sono già state assunte.

I posti in questione ancora vacanti sono relativi ai punti vendita dello stabilimento di Scandicci, a Firenze, che da pochi mesi ha aperto le porte al pubblico. Fuori dalla Toscana, Gucci cerca personale per i negozi presenti nel Lazio, ma anche in Lombardia e Piemonte, in Venerto, in Emilia Romagna e in Sardegna.

Come detto, non c’è solo l’Italia in ballo. Infatti la maison – che è senza ombra di dubbio una delle più apprezzate in assoluto a livello globale – cerca personale anche per i punti venita in diversi paesi dell’Europa, negli Stati Uniti e in Asia.

Dai pianti alti di Gucci si stanno cercando diversi profili professionali. Non solo, infatti, i classici ambiti di acquisto e merchandising, ma sono interessate all’ampliamento del numero di lavoratori anche i settori dello sviluppo e strategie di comunicazione, design e settore creativo, area legale e logistica, e-business ed information technology, produzione artigianale, vendite negli store.

Per sapere di più rispetto ai profili ricercati dall’azienda, basterà andare sul sito, nell’apposita area “Lavora con noi”. Ad esempio a New York si cerca un assistente nello store dedicato alle calzature da donna, mentre  per Honolulu sono aperte diverse posizioni, soprattutto manageriali. Anche a Roma, su via Condotti, si cerca una persona nel settore manageriale.

Leggi l'articolo originale su TPI.it
Exit mobile version