Leggi TPI direttamente dalla nostra app: facile, veloce e senza pubblicità
Installa
Menu
Home » Gossip

“Amplifico il messaggio di Salvini, ma sul ragù ha fatto tutto da solo”: la confessione di Luca Morisi, spin doctor del vice premier

Luca Moris con Matteo Salvini

L'uomo dietro i social di Matteo Salvini e la comunicazione vicino al popolo

Di Veronica Di Benedetto Montaccini
Pubblicato il 10 Dic. 2018 alle 11:32 Aggiornato il 12 Set. 2019 alle 11:50

Luca Morisi e Matteo Salvini. Normalmente sono in simbiosi per la comunicazione social, ma per l’episodio del ragù lo spin doctor  dice che “ha fatto tutto di testa sua”.

Luca Morisi è l’uomo che costruisce ogni giorno la fortuna social del leader leghista. Giovane social media manager, crede nel Carroccio fin dall’inizio.

In un’intervista al Corriere della Sera ha spiegato: “Salvini ha la capacità di interpretare l’hic et nunc, l’immediatezza, quella che serve per rimanere in sintonia con il popolo”. Morisi è un informatico, laureato in filosofia, nella Lega dal 1992. “Ho iniziato a programmare quando avevo 10 anni con il Commodore 64” racconta. Ha conosciuto Salvini “su Facebook”. Morisi gestisce “a volte” l’account di Salvini, ma “lui agisce autonomamente. Sul piatto di ragù su Twitter ha sorpreso anche me”.

Come si vede nel video, durante il comizio a Piazza del Popolo Salvini difende il suo momento di food porn tanto criticato: “viva la pasta al ragù”.

 

Leggi l'articolo originale su TPI.it
Exit mobile version