Leggi TPI direttamente dalla nostra app: facile, veloce e senza pubblicità
Installa
Menu
Home » Gossip

Il proprietario del marchio Corona produrrà bevande di infusi alla cannabis

LAS VEGAS, NV - JULY 06: David Burr demonstrates removing leaves on marijuana plants to allow more light for growth at Essence Vegas' 54,000-square-foot marijuana cultivation facility on July 6, 2017 in Las Vegas, Nevada. On July 1, Nevada joined seven other states allowing recreational marijuana use and became the first of four states that voted to legalize recreational sales in November's election to allow dispensaries to sell cannabis for recreational use to anyone over 21. Since July 1, sales of cannabis products in the state have generated more than USD 1 million in tax revenue. Ethan Miller/Getty Images/AFP

Previsto un accordo per l'acquisto del 10 per cento della compagnia di produzione di cannabis più grande al mondo. Le nuove bevande entreranno in commercio nel 2018

Di Francesca Loffari
Pubblicato il 31 Ott. 2017 alle 15:36 Aggiornato il 12 Set. 2019 alle 19:39

Dal 2018 potrebbero trovarsi in commercio bibite di infusi alla canapa. Constellation Brands, compagnia statunitense distributrice di bevande, ha deciso di acquistare una quota, che si aggira intorno al 10 percento, della Canopy Growth Corporation, la compagnia di produzione di cannabis più grande del mondo.

Se ti piace questa notizia, segui TPI Pop direttamente su Facebook

Constellation è proprietario di marchi di come CoronaModelo e Svedka. Sta attualmente pianificando la creazione di un mercato dove vendere bevande di infusi alla cannabis.

L’accordo è stato confermato lunedì scorso e prevede un investimento di 245 milioni di dollari canadesi, circa 190 milioni di euro.

Questa notizia puoi leggerla direttamente sul tuo Messenger di Facebook. Ecco come

Rob Sands, Presidente e CEO di Constellation Brands,  ha deciso di investire in questo progetto perché convinto di anticipare un fenomeno imminente, ovvero la legalizzazione della cannabis sull’intero territorio statunitense.

A tal proposito, in California la cannabis a scopi ricreativi sarà legalizzata nel 2018 e Sands ha in mente di commercializzare il nuovo prodotto solo a partire da quella data.

Constellation Brands ha totalizzato 7.3 miliardi di dollari di vendite nette nel 2017. Canopy Growth ha invece un valore di mercato di 2.2 miliardi di dollari canadesi ed è la società di commercio di cannabis più quotata al mondo, come si legge su CNBC.

Se questa notizia ti è piaciuta, abbiamo creato una pagina Facebook apposta per te: segui TPI Pop

Leggi l'articolo originale su TPI.it
Exit mobile version