Leggi TPI direttamente dalla nostra app: facile, veloce e senza pubblicità
Installa
Menu
Home » Gossip

Greta Scarano su Totti e Ilary Blasi: “Ho raccontato un grande amore, mi dispiace sia finita”

Di Marco Nepi
Pubblicato il 29 Dic. 2022 alle 08:23

Greta Scarano fa parte del cast de “I migliori giorni”, la commedia a episodi diretta da Massimiliano Bruno e Edoardo Leo, in sala il 1° gennaio. Il film è una nuova sfida per l’attrice romana, 36 anni, grandi occhi chiari in cui transitano tutte le emozioni possibili e una carriera vulcanica, da Suburra a Smetto quando voglio, che attualmente la vede sul set di Monte Olimpo di Ferzan Ozpetek e su Paramount+ nella serie Circeo (presto su Rai1).

L’attrice ha interpretato anche Ilary Blasi, la moglie innamorata e solidale di Francesco Totti nella serie Sky Speravo de morì prima. Alla domanda se avrebbe immaginato che quel matrimonio da favola potesse finire, risponde: “Francamente no. Ma sono una persona riservata, penso che siano fatti loro. Io ho raccontato un grande amore, com’era giusto fare in quel momento, e ora mi dispiace che sia finito”.

“C’è una maggiore attenzione ma la strada per la parità è ancora lunga – continua l’attrice – Il cinema rimane un’industria maschilista. Io ho la fortuna di essere stimata, ma tante attrici non godono di troppa considerazione: esiste un pregiudizio secondo cui il nostro sarebbe un lavoro leggero. Per farsi prendere sul serio una donna deve sempre faticare di più, anche nel cinema”.

Leggi l'articolo originale su TPI.it
Exit mobile version