Leggi TPI direttamente dalla nostra app: facile, veloce e senza pubblicità
Installa
Menu
Home » Gossip

L’incredibile gaffe del governo pakistano: la diretta Facebook con il filtro gatto fa il giro del web

La diretta Facebook con il filtro gatto
Di Cristiana Mastronicola
Pubblicato il 17 Giu. 2019 alle 16:08 Aggiornato il 12 Set. 2019 alle 02:31

Governo Pakistan Facebook filtro gatto

Una diretta Facebook decisamente originale, quella del governo pakistano, che ha accidentalmente premuto play impostando il filtro “gatto”. E così migliaia di utenti si sono ritrovati i protagonisti della conferenza addobbati con delle simpatiche orecchie, guaciotte rosa cipria e baffi lunghi.

La diretta con le facce da gatto è durata una manciata di minuti. Abbastanza per essere immortalata da tanti e pronta a superare i confini pakistani per fare il giro del web. Subito dopo, i membri dello staff hanno fatto di tutto per correre ai ripari e, sempre sui social, hanno cercato di mettere una toppa, come riportano i media locali.

Uno dei tanti tweet comparsi sui social dopo la diretta Facebook con il filtro gatto

Governo Pakistan Facebook filtro gatto | Errore umano

Così su Twitter è apparso un messaggio (in quattro tweet), in cui il governo si scusa e parla di “errore umano”, ribadendo però la volontà di far sì che la politica sia protagonista anche sui social.

Un altro tweet comparso sui social dopo la diretta Facebook con il filtro gatto

“Tutte le azioni necessarie sono state prese per evitare tali incidenti in futuro”, si legge ancora. I social per il governo sono un mezzo importante e veloce per comunicazioni importanti. Ci tiene alla trasparenza, il governo della provincia pakistana del Khyber Pakhtunkhwa ed è per questo che ha deciso di trasmettere in diretta Facebook quella conferenza stampa. Peccato, però, che qualcuno abbia involontariamente reso quel momento particolarmente esilarante a causa di quel filtro decisamente poco serio.

La risposta del governo

Governo Pakistan Facebook filtro gatto | Web impazzito

Dall’altra parte, però, sicuramente qualcuno si è divertito, tanto che quelle immagini hanno fatto il giro del mondo in poco, costringendo chi di dovere a dare una spiegazione. Ovviamente gli screenshot dei governanti con orecchi e baffi da felini hanno fatto scatenare gli appassionati di meme, che si sono dati da dare per prendere in giro i governanti.

Trump attacca la Nasa, ma incappa in una gaffe che fa il giro del mondo

Leggi l'articolo originale su TPI.it
Exit mobile version