Leggi TPI direttamente dalla nostra app: facile, veloce e senza pubblicità
Installa
Menu
Home » Gossip

Perché il 14 marzo si celebra la giornata del sesso orale

Il 14 marzo, a un mese esatto da San Valentino, si celebra l'International Steak and Blow Job Day, la Giornata internazionale della bistecca e del sesso orale

Di TPI
Pubblicato il 14 Mar. 2019 alle 09:52 Aggiornato il 12 Set. 2019 alle 03:23

Oggi, 14 marzo, in tutto il mondo si celebra la giornata del sesso orale. E della bistecca. A un mese esatto da San Valentino, la giornata del sesso orale nasce come protesta ironica contro la festa degli innamorati.

A San Valentino gli “uomini lavorano duramente per soddisfare le loro amanti, la Giornata della bistecca e del sesso orale è l’occasione per restituire il favore”, spiegano gli organizzatori. E il modo giusto per festeggiare questa ricorrenza è quella di praticare sesso orale e mangiare anche una buona bistecca.

Sul sito dedicato all’Official Steak and Blow job day si può anche fare una donazione a un’associazione che si occupa della ricerca per portare avanti la lotta contro il cancro al seno.

Nella giornata del 14 marzo l’hashtag #GiornataMondialeDelSessoOrale è in cima ai trend di Twitter, e i festeggiamenti non finiscono qui: il prossimo 14 aprile, tra un mese esatto, sarà il Cake & cunilingus day, la Giornata della torta e del sesso orale femminile. Il risvolto benefico? La lotta contro il cancro alla prostata.

Nonostante il sesso orale porti numerosi benefici a chi lo pratica (e a che lo riceve), è spesso causa del tumore all’orofaringe.

Il sesso orale aumenta i rischi di tumore negli uomini

Il numero di donne affette dal tumore orofaringeo, nella parte posteriore della bocca (base della lingua, palato molle, arco delle tonsille e la parte posteriore della cavità della bocca) associato a un’infezione da virus a trasmissione sessuale (Hpv), è in aumento negli ultimi anni, secondo una ricerca spagnola.

Secondo uno studio pubblicato dalla rivista Community Dentistry and Oral Epidemiology, sia il sesso orale non protetto che l’elevato numero di partner sessuali sono stati identificati come fattori di rischio nello sviluppo dei tumori all’orofaringe originati dall’infezione del papilloma virus.

Sesso orale, aumentano in Italia i casi di tumore alla gola e Tinder finisce sotto accusa: ecco perché

Come sottolineato dall’Aooi (Associazione otorinolaringologi ospedalieri italiani) una percentuale compresa tra il 32 e il 36 per cento dei pazienti contrae il tumore orofaringeo a causa del sesso orale non protetto. La malattia può essere causata, oltre che dal papilloma virus a trasmissione sessuale, anche da fumo, alcol e da una cattiva igiene orale.

Il fidanzato le pratica del sesso orale: la ragazza viene colpita da un ictus durante l’orgasmo
Leggi l'articolo originale su TPI.it
Exit mobile version