Leggi TPI direttamente dalla nostra app: facile, veloce e senza pubblicità
Installa
Menu
Home » Gossip

Le foto che mostrano quant’è facile mentire sul proprio peso su Instagram

Mille Smith, studentessa di infermieristica, ha pubblicato alcune foto, scattate a distanza di alcuni minuti, in cui ha provato a dimostrare come sia facile ingannare sulla propria forma fisica, come se tra uno scatto e l'altro ci fossero mesi di diete, trattamenti estetici o esercizi fisici. 

Di TPI
Pubblicato il 5 Lug. 2017 alle 19:38 Aggiornato il 12 Set. 2019 alle 19:46

Su Instagram, la piattaforma edonistica per eccellenza, va in onda ogni giorno la fiera del bello e del vano, dove ogni giorno migliaia di persone mostrano al mondo, o cercano di mostrare, il loro lato più bello.

Mille Smith è una 24enne che usa il suo account Instagram per attirare l’attenzione su quanto sia facile manipolare l’immagine di noi stessi che vogliamo mostrare al mondo.

Cambiando la prospettiva di uno scatto cambia completamente il risultato della fotografia. La maggior parte dei post di Instagram, di quelli che hanno migliaia di like, sono costruiti ad arte per attirare il più possibile l’attenzione.

La ragazza, studentessa di infermieristica, ha pubblicato alcune foto, scattate a distanza di alcuni minuti, in cui ha provato a dimostrare come sia facile ingannare sulla propria forma fisica, come se tra uno scatto e l’altro ci fossero in mezzo mesi di diete, trattamenti anti-cellulite o esercizi fisici.

“Potrei dirti che sto usando una crema di disintossicazione dalla cellulite da una settimana e questo è il risultato, mi credi?

Potrei dirti che ho tolto lo zucchero per 3 settimane e ho corso 12 miglia al giorno e questa è la mia trasformazione, ci credi?

Potrei dirti che ho mangiato barrette proteiche a colazione e frullati a pranzo e questo è il risultato. Ci credi?

Potrei dirti che ero depresso a sinistra e più felice ora a destra, ci crederesti?

Potrei dirti che pesavo meno sulla destra, lo crederesti?

Non fidarti di tutto quello che vedi su Internet o sui media.

Non cercare di essere la falsa immagine di te stesso”, ha scritto lei.

Le immagini:

Leggi l'articolo originale su TPI.it
Exit mobile version