Leggi TPI direttamente dalla nostra app: facile, veloce e senza pubblicità
Installa
Menu
Home » Gossip

Emma Marrone racconta per la prima volta del tumore: “Intorno a me si è sgretolato tutto”

Emma Marrone
Di Clarissa Valia
Pubblicato il 5 Dic. 2018 alle 15:40 Aggiornato il 12 Set. 2019 alle 13:33

Emma Marrone, la cantate diventa famosa grazie al talent ideato e condotto da Maria De Filippi, ha parlato per la prima volta del tumore all’utero che è riuscita a sconfiggere.

“Intorno a me si è sgretolato tutto, la mia rabbia mi ha salvata”, ha raccontato Emma ospite negli studi di Gedi.

“Ho visto i miei genitori sgretolarsi davanti a questa notizia, li ho visti invecchiare d’un colpo, ma ho avuto la forza di staccarmi da tutto quanto e di reagire nei confronti della malattia con una rabbia e una violenza incredibili”.

La cantante ha parlato davanti a una platea di adolescenti che hanno ascoltato la sua testimonianza.

Emma Marrone non aveva mai affrontato in pubblico l’argomento tumore, motivo per cui non tutti i suoi fan ne erano a conoscenza.

Il cancro le è stato diagnosticato 10 anni fa e per sconfiggerlo la cantante ha dichiarato di essere ricorsa alla “rabbia” che le ha dato la forza.

Emma Marrone ha deciso di parlarne all’evento speciale promosso da Repubblica Scuola e Aiom, l’Associazione italiana di oncologia medica.

“Non è una questione di coraggio, ho parlato della mia malattia perché mi sono sentita in dovere di farlo, perché mi rendo conto che ci sono tante persone, ragazze e ragazzi che mi seguono, e nel raccontare quello che mi è successo ho cercato di dare un segnale, di fare qualcosa di positivo per gli altri, per tentare di rompere i pregiudizi che esistono intorno alla malattia. Per dire a tutti che non siamo soli e che si può uscire da tutto questo”.

E alla domanda che le hanno posto i ragazzi su come si supera e come si affronta una notizia così drammatica, Emma Marrone ha risposto: “Quando abbiamo scoperto la malattia è iniziata una trafila lunga e dolorosa. Ho visto i miei genitori sgretolarsi di fronte a questa notizia, invecchiare di colpo. È come se tutto quello che mi stava succedendo in realtà non stesse succedendo a me: ho avuto la forza di staccarmi da tutto e reagire con una rabbia incredibile nei confronti della malattia”.

La cantante ha parlato anche del destino e su come possa influire sulla vita: “Credo molto nel destino ma anche nell’aiuto dato dalla forza che possiamo tirar fuori: quando tutto stava crollando intorno a me, l’unica che ha tenuto duro sono stata io, volevo resistere e vincere fino alla fine”.

Leggi l'articolo originale su TPI.it
Exit mobile version