Leggi TPI direttamente dalla nostra app: facile, veloce e senza pubblicità
Installa
Menu
Home » Gossip

Piero Angela: “Mio nipote Edoardo sui social? Una tragedia, ha dovuto chiudere il profilo”

Piero Angela e il nipote Edoardo
Di Clarissa Valia
Pubblicato il 18 Apr. 2019 alle 18:17 Aggiornato il 12 Set. 2019 alle 02:56

Con uno scatto diventato virale su Instagram, il nome di Edoardo Angela, figlio del celebre presentatore tv Alberto, e nipote dell’ancora più celebre Piero, aveva guadagnato la notorietà in rete.

Il ragazzo aveva attirato l’attenzione di tutti per la sua bellezza. Il figlio 20enne di Alberto studia Scienze dei materiali all’Imperial College di Londra vive lontano dall’Italia, ma da quando le sue foto sono diventate virali è stato trascinato nella spirale mediatica.

Piero Angela, il nonno, non ha accolto molto bene questo successo involontario del nipote.

“Mio nipote famoso sui social? Per me è una tragedia – ha dichiarato al settimanale Chi – Edoardo è un bravo ragazzo, con la testa sulle spalle. Dopo quel polverone mediatico ha dovuto togliere tutte le sue immagini, rendendo privato quello che, fino a poco prima, era pubblico. La tecnologia è importante e straordinaria per quello che riguarda lo studio e l’informazione, ma negativa per la privacy. I social rischiano di diventare uno strumento di distruzione di massa”.

Il profilo social di Edoardo, infatti, ora è chiuso e non è più possibile vedere le sue foto.

“Con Alberto, invece, ho fatto tutto l’opposto – ha continuato Piero Angela parlando del rapporto con il figlio – abbiamo un rapporto magnifico. Mia moglie? Una donna meravigliosa, ma riservatissima. Non ha mai voluto essere fotografata. Quando andiamo a teatro entriamo separatamente e ci sediamo sempre in posti diversi. Il nostro è stato un colpo di fulmine. Nel lavoro non mi ha mai seguito, ma il suo appoggio non mi è mai mancato”.

Alberto Angela si racconta: “Ho scoperto una donna pazzesca, intelligentissima”

Leggi l'articolo originale su TPI.it
Exit mobile version