Leggi TPI direttamente dalla nostra app: facile, veloce e senza pubblicità
Installa
Menu
Home » Gossip

Come apparire riposati (anche quando non lo si è)

Per combattere i segni della stanchezza gli esperti in cura della pelle fanno di tutto, dai massaggi linfatici alle maschere al tè refrigerati

Di Clarissa Valia
Pubblicato il 20 Lug. 2018 alle 13:05 Aggiornato il 12 Set. 2019 alle 18:20

Quando si è stanchi, tutto il tuo corpo ne risente, ma la spossatezza è visibile subito dagli occhi.

Isabelle Bellis, operatore olistico e professionista del viso, spiega al New York Times che gli occhi mostrano subito la stanchezza perché la composizione della pelle intorno, che è più sottile e predisposta a trattenere l’acqua, forma le cosiddette borse, segno indiscutibilmente attribuibile alla stanchezza.

La pelle intorno agli occhi rivela facilmente occhiaie e opacità. Kari Molvar, esperta in bellezza, ha raccolto una serie di suggerimenti formulati dagli esperti di cura della pelle che rivelano i prodotti e le tecniche su cui fare affidamento per far riapparire il viso più fresco.

Acqua fredda

È necessario sciacquare la faccia con acqua fredda almeno cinque volte dopo la quotidiana pulizia del viso, consiglia l’esperta Georgia Louise, sottolineando che il freddo aiuterà immediatamente a restringere i pori della pelle.
Successivamente il suggerimento è quello di applicare un impacco freddo per circa 15 minuti con bustine di camomilla ghiacciate per attenuare l’infiammazione o una maschera per il contorno occhi ghiacciata, e ancora i cerotti monouso con tè verde e arnica per ridurre il gonfiore.

Premere e massaggiare

Per rassodare e tonificare la pelle è necessario fare dei massaggi lungo la parte inferiore dell’occhio dalla tempia all’angolo del naso, questi movimenti attivano il sistema linfatico e servono a “drenare gli occhi gonfi”.

Nascondere i segni della stanchezza

Per coprire le occhiaie più scure la soluzione resta il correttore. Un trucco efficace è anche l’eyeliner bianco, applicato intorno agli occhi, lungo la palpebra inferiore, ha la funzione di delineare gli occhi e li fa apparire più grandi, conferendogli un aspetto più vivace.

Dormire

Riposarsi e dormire sono le regole principali, come anche quella di non saltare mai la rimozione del trucco, non farlo potrebbe essere catastrofico per la pelle delicata intorno agli occhi, causando secchezza e rughe. Dormire con un cuscino in più sotto la testa può aiutare ad evitare l’accumulo di liquidi.

Leggi l'articolo originale su TPI.it
Exit mobile version