Leggi TPI direttamente dalla nostra app: facile, veloce e senza pubblicità
Installa
Menu
Home » Gossip

Apple vuole 13 nuove emoji che rappresentino i disabili

Credit: Apple/ Emojipedia

Apple ha fatto richiesta a Unicode Consortium, creatrice delle emoji, per far sì che vengano inserite nuove emoticon che rappresentino le persone con disabilità

Di Clarissa Valia
Pubblicato il 25 Mar. 2018 alle 17:41 Aggiornato il 12 Set. 2019 alle 19:19

Apple pensa che sia giunto il momento di creare 13 nuove emoji ancora più inclusive ed è per questo che in una recente proposta ha fatto richiesta a Unicode Consortium, creatrice delle emoji, per far sì che vengano inserite nuove emoticon che rappresentino persone con disabilità.

“Apple ha richiesto l’aggiunta di emoji per rappresentare meglio le persone con disabilità”, ha scritto la società. “Diversificare le opzioni disponibili aiuta a colmare una lacuna significativa e offre un’esperienza più inclusiva per tutti”.

Apple per formulare la proposta a Unicode ha collaborato con organizzazioni come l’American Council of the Blind, la Cerebral Palsy Foundation e la National Association of the Deaf : l’idea sono 13 nuove emoji rappresentative delle persone con disabilità.

“Volevamo assicurarci che i membri delle comunità dei sordi e dei non vedenti e di tutte le persone che usano le sedie a rotelle possano essere rappresentati anche nelle emoji” ha dichiarato Apple.

“Questa lista vuole essere un punto di partenza non un mero elenco”: l’azienda spera che la proposta spinga a una maggiore inclusione della disabilità.

“L’aggiunta di emoji emblematici alle esperienze di vita degli utenti aiuta a promuovere una cultura diversificata inclusiva della disabilità”, ha affermato Apple nella sua proposta.

“Emoji è un linguaggio universale e un potente strumento per la comunicazione, oltre che una forma di autoespressione, e può essere utilizzato non solo per rappresentare la propria esperienza personale, ma anche per mostrare il supporto per una persona cara.”

Unicode sta attualmente valutando la proposta prima di una riunione della commissione il prossimo mese di aprile 2018. Se approvate, le emoji potrebbero potenzialmente essere inclusi in Emoji 12.0 del 2019.

Ecco tutte le emoji proposte:

Sedia a rotelle meccanizzata e manuale:

 

Protesi di braccia e gambe

Sordità

Apparecchio acustico

Persone con il bastone

Cani- guida per non vedenti

 

 

Questa notizia puoi leggerla direttamente sul tuo Messenger di Facebook. Ecco come

Leggi anche: Capelli rossi, drogato, supereroi: ecco le 157 nuove emoji che troverete ovunque

Se ti piace questa notizia, segui TPI Pop direttamente su Facebook

 

Leggi l'articolo originale su TPI.it
Exit mobile version