Leggi TPI direttamente dalla nostra app: facile, veloce e senza pubblicità
Installa
Menu
  • Esteri
  • Home » Esteri

    Volo dell’Air India diretto a Londra precipita con 242 persone a bordo: “È caduto su uno studentato, non ci sono sopravvissuti. Vittime anche a terra” | VIDEO

    Il velivolo si è schiantato in un'area residenziale nei pressi dell'aeroporto di Ahmedabad subito dopo il decollo

    Di Niccolò Di Francesco
    Pubblicato il 12 Giu. 2025 alle 11:16 Aggiornato il 12 Giu. 2025 alle 14:28

    Un volo dell’Air India, diretto a Birmingham, è precipitato (qui il video dello schianto) in un’area residenziale nei pressi dell’aeroporto di Ahmedabad, città dell’India occidentale, subito dopo il decollo. A bordo del velivolo c’erano 242 persone, 232 passeggeri e 12 membri dell’equipaggio: secondo quanto dichiarato dalla polizia “non sembrano esserci sopravvissuti”. In particolar modo l’aereo si è schiantato su un dormitorio di un college medico che ospitava medici specializzandi: non è ancora definito il numero esatto delle vittime ma l’incidente potrebbe aver provocato diversi morti anche a terra.

    Sul posto sono immediatamente i soccorsi mentre diversi video mostrano un denso fumo nero che si è alzato dopo lo schianto visibile da diversi punti della città. “Il controllo del traffico aereo ha riferito di aver ricevuto una chiamata di emergenza dall’aereo prima che tutte le comunicazioni venissero interrotte” ha comunicato la Direzione Generale dell’Aviazione Civile (DGCA) dell’India. “Il volo era comandato dal comandante Sumeet Sabharwal, con 8.200 ore di esperienza, e dal primo ufficiale Clive Kundar, con 1.100 ore di esperienza di volo. Le indagini sull’incidente sono in corso”.

    Il sito di tracciamento dei velivoli Flightradar24 sottolinea di aver perso il segnale del Boeing pochi secondi dopo che l’aereo si è alzato da terra quando il jet viaggiava a 322 chilometri orari. “Il volo AI171, in servizio sulla tratta Ahmedabad-Londra Gatwick, è stato coinvolto in un incidente oggi, 12 giugno 2025” conferma Air India in una nota su X. “Al momento stiamo accertando i dettagli e condivideremo ulteriori aggiornamenti al più presto su airindia.com e sul nostro profilo X”.

    Notizia in aggiornamento

    Leggi l'articolo originale su TPI.it
    Mostra tutto
    Exit mobile version