Leggi TPI direttamente dalla nostra app: facile, veloce e senza pubblicità
Installa
Menu
  • Esteri
  • Home » Esteri

    Vince 80 milioni alla lotteria e divorzia: secondo un tribunale dovrà dividere il montepremi con l’ex moglie

    Di Niccolò Di Francesco
    Pubblicato il 22 Giu. 2019 alle 17:44 Aggiornato il 11 Set. 2019 alle 01:57

    Vince 80 milioni alla lotteria e divorzia: ora deve alla moglie metà dei soldi

    Vince lotteria divorzia moglie – Un uomo ha vinto 80 milioni di dollari proprio mentre stava divorziando dalla moglie, motivo per cui ora dovrà dare metà vincita all’ex coniuge.

    Lo ha stabilito un giudice statunitense così come raccontato dal periodico The Sun.

    I protagonisti di questa vicenda, Richard Anthony Zelasko, di 50 anni, e Mary Elizabeth, di 48, si sono sposati nella città di Pontiac, nel Michigan, nel 2004.

    Nel 2011, la donna ha chiesto il divorzio, mentre due anni dopo, nel 2013, l’uomo si è aggiudicato il milionario jackpot del gioco Mega Millions.

    Nella giornata di venerdì 21 giugno, un giudice, chiamato a esprimersi sulla questione dopo anni di battaglie legali, ha stabilito che il montepremi di 80 milioni di dollari, nel frattempo diminuito a 42 a causa di tasse e detrazioni, deve essere diviso congiuntamente.

    Nonostante il biglietto vincente sia stato acquistato dall’uomo quando la coppia era già separata, secondo il tribunale il denaro dovrebbe essere equamente diviso poiché il biglietto è stato acquistato con molta probabilità con del denaro coniugale.

    Secondo quanto ricostruito dal giudice, infatti, durante le loro nozze, Mary Elizabeth ha guadagnato tra i 100mila e 200mila dollari l’anno, mentre Richard Anthony Zelasko ha incassato dal suo lavoro 36mila dollari l’anno.

    Inoltre, per il tribunale durante il matrimonio le perdite economiche sono state sostenute congiuntamente, quindi, di conseguenza, anche le entrate dovrebbero essere condivise congiuntamente.

    A convincere il giudice, poi, è stato anche un altro fattore. Ovvero dopo la vincita Zelasko non ha mai contribuito alle spese dei suoi tre figli, i quali vivono con la madre, sino a quando non è stato costretto a farlo da un’altra sentenza del tribunale.

    Già nel 2014, infatti, un giudice aveva stabilito che l’uomo dovesse versare 7mila dollari al mese all’ex moglie per il mantenimento dei suoi figli.

    Leggi l'articolo originale su TPI.it
    Mostra tutto
    Exit mobile version