Leggi TPI direttamente dalla nostra app: facile, veloce e senza pubblicità
Installa
Menu
  • Esteri
  • Home » Esteri

    Un marito picchia e prende a calci la moglie in ascensore fino a ucciderla: il video che ha scioccato il Brasile

    Il video è della notte del 22 luglio, ma è stato trasmesso per la prima volta domenica su Fantástico, un programma televisivo molto popolare in Brasile

    Di Clarissa Valia
    Pubblicato il 9 Ago. 2018 alle 17:24 Aggiornato il 10 Set. 2019 alle 20:27

    La scena è stata ripresa dalla telecamere di sicurezza. Nelle immagini terrificanti si vede un uomo che picchia e prende a calci la moglie nel garage del loro palazzo. La donna cerca di fuggire e il marito la trascina nell’ascensore dove continua a massacrarla di botte.

    La coppia sale al quinto piano dove si trova il loro appartamento e, nemmeno 20 minuti dopo, l’uomo di nuovo in ascensore scende giù a prendere il corpo sanguinante e senza vita della moglie che era precipitato nel marciapiede sottostante.

    Nelle immagini riprese dall’ascensore si vede questa volta il marito che trascina il cadavere della moglie per riportarlo nell’appartamento.

    In ascensore l’uomo si guarda allo specchio e sembra che si stia ripulendo il volto dalle macchie di sangue, di fianco accasciato a terra il corpo senza vita della donna.

    Il filmato di qualche ora dopo mostra l’uomo che, tornato in ascensore, ripulisce il pavimento e le pareti dalla tracce del sangue della moglie.

    Il video è della notte del 22 luglio, ma è stato trasmesso per la prima volta domenica su Fantástico, un programma televisivo molto popolare in Brasile.

    La donna si chiamava Tatiane Spitzner mentre il marito Luís Felipe Manvailer. Secondo quanto riporta il New York Times, Manvailer è stato subito arrestato e attualmente è indagato per uxoricidio, vale a dire l’omicidio della propria moglie, anche se l’uomo nega ogni responsabilità sostenendo che la donna si sia buttata giù dal balcone.

    “Il video testimonia la violenza che abbiamo documentato”, ha dichiarato al New York Times Maria Laura Canineu, direttore brasiliano di Human Rights Watch. “Il Brasile deve imparare a prevenire questi episodi, visto che è molto raro che un omicidio sia conseguenza del primissimo episodio di violenza in una coppia o in una famiglia”.

    In Brasile, secondo i dati tratti da un sondaggio nazionale del 2017, un terzo delle donne è vittima di violenza domestica.

    Uno degli aspetti più sconvolgenti di questo video è proprio quello che gli spettatori non possono vedere: i 15 minuti in cui si crede che le percosse del marito siano continuate fino ad ucciderla.

    Tatiane Spitzner e Luís Felipe Manvailer si sono sposati nel 2013.

    Leggi l'articolo originale su TPI.it
    Mostra tutto
    Exit mobile version