Leggi TPI direttamente dalla nostra app: facile, veloce e senza pubblicità
Installa
Menu
  • Esteri
  • Home » Esteri

    Usa, 13 camion fanno da materasso a un uomo che voleva lanciarsi da un ponte

    I 13 camion allineati per creare una barriera sotto il cavalcavia per salvare l'uomo che voleva suicidarsi.

    La polizia stradale ha pensato di salvare l'uomo con la soluzione di riunire i camion e creare una sorta di materasso

    Di Clarissa Valia
    Pubblicato il 29 Apr. 2018 alle 14:35 Aggiornato il 12 Set. 2019 alle 00:09

    Nel Michigan, vicino a Detroit, tredici camionisti hanno salvato la vita a un uomo che voleva lanciarsi da un ponte autostradale.

    I camion, con l’aiuto della Polizia di Stato del Michigan, hanno creato una sorta di materasso sull’autostrada I-696 di Detroit, vicino all’uscita Coolidge, per impedire a un uomo di saltare giù dal cavalcavia.

    Diverse telefonate al numero delle emergenze hanno segnalato la presenza di un uomo che era su un ponte  dell’autostrada con l’evidente intenzione di suicidarsi.

    L’autostrada I-696 era chiusa al traffico per lavori al momento del fatto e il traffico era stato deviato su una strada parallela.

    La polizia stradale ha pensato di salvare l’uomo con la soluzione di  riunire i camion che transitavano sulla deviazione.

    I camionisti interpellati dalla polizia per il soccorso hanno interrotto il loro viaggio e si sono parcheggiati tutti insieme sotto il cavalcavia per creare un materasso di salvataggio all’uomo.

    Il portavoce della polizia Mike Shaw ha pubblicato un comunicato per ringraziare i camionisti anonimi del gesto di salvataggio e della collaborazione: “Un uomo sconosciuto, è stato salvato da tredici sconosciuti. Spero che se altre persone combattono con l’idea di togliersi la vita, ricorderanno che possono chiedere aiuto, e riceveranno aiuto».

    Gli esperti della polizia e dei servizi di assistenza hanno dichiarato che l’uomo che ha tentato di gettarsi dal cavalcavia aveva gravi problemi familiari e che davvero voleva suicidarsi.

    Il video del salvataggio

    Leggi l'articolo originale su TPI.it
    Mostra tutto
    Exit mobile version