Leggi TPI direttamente dalla nostra app: facile, veloce e senza pubblicità
Installa
Menu
  • Esteri
  • Home » Esteri

    Sean Penn: “Sto pensando di tornare in Ucraina e imbracciare le armi contro la Russia”

    Credits: EPA/Sebastien Nogier
    Di Marco Nepi
    Pubblicato il 13 Apr. 2022 alle 13:06 Aggiornato il 13 Apr. 2022 alle 13:07

    L’attore Sean Penn vorrebbe tornare in Ucraina dopo i giorni trascorsi nel Paese a febbraio per girare un documentario sull’invasione russa. Tornato da Kiev, ha dichiarato in un’intervista a Hollywoord Authentic che sta valutando la possibilità di tornare e impegnarsi in prima persona nella zona di guerra.”La mia intenzione è di tornare. Ma non sono un idiota, non sono sicuro di cosa posso offrire”, ha detto Penn. Due mesi fa ha lasciato l’Ucraina perché “l’unica ragione possibile di restare più a lungo sarebbe stata avere un fucile in mano“.

    “Dove mi trovo ora c’è poco da fare, ma se sei stato in Ucraina (combattere, ndr) deve passare per la tua mente. E pensi: che secolo è questo? Perché l’altro giorno ero alla stazione di servizio di Brentwood e ora sto pensando di prendere le armi contro la Russia? Che sta succedendo?”, ha aggiunto.

    Da quando Vladimir Putin ha comandato l’invasione, Penn ha continuato a interessarsi al conflitto e a difendere la causa degli ucraini, invitando per esempio i miliardari americani a comprare aerei da combattimento per l’esercito di Kiev, minacciando di boicottare gli Oscar se l’Academy non avesse invitato Zelensky a parlare ed esortando gli Stati Uniti a “investire tutto” per sostenere il Paese. Inoltre la sua organizzazione no profit Core, fondata nel 2020, sta raccogliendo fondi per inviare aiuti ai rifugiati ucraini in Polonia.

     

    Leggi l'articolo originale su TPI.it
    Mostra tutto
    Exit mobile version