Leggi TPI direttamente dalla nostra app: facile, veloce e senza pubblicità
Installa
Menu
  • Esteri
  • Home » Esteri

    Speciale giorno del Ringraziamento: capo dona ai dipendenti un assegno da 20 milioni di dollari

    Alla notizia gli impiegati hanno esultato con abbracci e grida di gioia

    Di Rossella Melchionna
    Pubblicato il 22 Nov. 2018 alle 11:04 Aggiornato il 11 Set. 2019 alle 02:45

    Sarà un Thanksgiving – giorno del Ringraziamento – davvero speciale per migliaia di lavoratori negli Stati Uniti. Mark Bayada, fondatore della Bayada Home Health Care – una compagnia che si occupa di fornire assistenza sanitaria a domicilio – ha deciso di premiare i suoi dipendenti con grosse somme di denaro.

    A loro, infatti, verrà donato un copiscuo assegno: Bayada ha prelevato dal suo conto personale 20 milioni di dollari.

    Il regalo più bello nel giorno del Ringraziamento

    Il presidente della compagnia – che conta 23mila persone negli Usa – ha deciso di premiare le persone che lavorano per lui. “Voglio mostrare la mia più profonda gratitudine e l’apprezzamento per il duro lavoro svolto dai miei dipendenti nel corso degli anni”, ha dichiarato Bayada secondo Newsweek.

    E così ha comunicato la sua scelta il 20 novembre 2018 durante un pranzo con un centinaio di impiegati, che alla notizia hanno esultato con grida di gioia e abbracci.

    Non tutti, però, riceveranno lo stesso premio: 50 dollari per i neoassunti, decine di migliaia di dollari per chi lavora da lunga data. Anche il personale che si è ritirato dopo il 2009 ha ottenuto la generosa donazione.

    Mark Bayada, comunque, non è sempre stato visto di buon occhio dai suoi lavoratori: è attualmente sotto inchiesta con l’accusa di non aver pagato gli straordinari a molti di loro.

    Chi è Mark Bayada

    L’uomo, di 71 anni, ha fondato l’azienda quando era 27enne. La compagnia è ora attiva in 22 stati americani.

    Bayada, però, ha intenzione di trasformare prossimamente la Bayada Home Health Care in un’organizzazione non a scopo di lucro.

    Leggi l'articolo originale su TPI.it
    Mostra tutto
    Exit mobile version