Leggi TPI direttamente dalla nostra app: facile, veloce e senza pubblicità
Installa
Menu
  • Esteri
  • Home » Esteri

    Forte scossa di terremoto in Grecia: il sisma è stato avvertito anche in Sicilia, Calabria, Puglia e Campania

    L'epicentro della scossa è stata l'isola di Creta: paura tra la popolazione

    Di Niccolò Di Francesco
    Pubblicato il 27 Nov. 2019 alle 08:46 Aggiornato il 28 Nov. 2019 alle 05:32

    Terremoto oggi mercoledì 27 novembre 2019: forte scossa registrata in Grecia, avvertita in Puglia, Calabria, Campania e Sicilia

    Una scossa di terremoto di magnitudo 6.0 è stata registrata oggi, mercoledì 27 novembre 2019, a Creta, in Grecia: il sisma è stato avvertito in alcune regioni del Sud Italia, tra cui Sicilia, Calabria, Puglia e Campania.

    A registrare la scossa è stata l’Ingv, l’Istituto nazionale di geofisica e vulcanologia, con le seguenti coordinate geografiche (lat, lon) 35.6523.25 ad una profondità di 20 km.

    Tutte le informazioni sulle scosse di terremoto registrate oggi, mercoledì 27 novembre 2019, in Italia

    Non si segnalano al momento danni a persone o cose.

    Grande spavento tra gli abitanti di alcuni comuni delle regioni del Sud Italia, che hanno avvertito la scossa.

    Subito dopo il sisma, infatti, diverse persone si sono riservate sui social network in cerca di informazioni utili per individuare l’epicentro della scossa.

    La scossa arriva il giorno seguente del terribile terremoto registrato in Albania che ha provocato almeno 25 morti. Anche in quel caso la forte scossa, di magnitudo 6.2, era stata avvertita in molte regioni d’Italia, tra cui Puglia, Campania, Basilicata e Abruzzo.

    Terremoto in Albania: almeno 25 morti, centinaia di persone sotto le macerie. Il sisma avvertito anche in Puglia e Basilicata. Nuova forte scossa alle 14

    Sempre nella giornata di ieri, martedì 26 novembre, inoltre, due scosse di terremoto erano state registrate in Bosnia-Erzegovina e in Grecia (qui l’articolo completo). Le scosse, rispettivamente di magnitudo 5.3 e 4.6, non avevano provocato danni ingenti se non qualche piccola crepa in alcuni edifici dell’Erzegovina.

    Se hai avvertito una scossa di terremoto e vuoi essere aggiornato su tutte le ultime scosse di oggi e dei giorni scorsi in Italia, clicca qui
    Leggi l'articolo originale su TPI.it
    Mostra tutto
    Exit mobile version