Leggi TPI direttamente dalla nostra app: facile, veloce e senza pubblicità
Installa
Menu
  • Esteri
  • Home » Esteri

    Le reazioni contrastanti al nuovo spot di Coca Cola con una donna saudita che guida

    Le reazioni sono state molto varie, ma Coca Cola non si tira indietro, dicendo di star portando avanti la propria tradizione di campagne pubblicitarie di supporto ai cambiamenti postivi

    Di Emma Zannini
    Pubblicato il 12 Nov. 2017 alle 17:46 Aggiornato il 10 Set. 2019 alle 20:25

    Coca Cola ha rilasciato un nuovo spot pubblicitario in medio Oriente che ha suscitato reazioni decisamente diverse tra loro.

    Questa notizia puoi leggerla direttamente sul tuo Messenger di Facebook. Ecco come

    Nel video, pubblicato sul canale YouTube ufficiale, un padre saudita sta insegnando alla figlia come guidare un’automobile, dopo averle consegnato le chiavi ed essersi seduto nel sedile del passeggero.

    La ragazza è abbastanza esitante, parte e frena bruscamente, ma dopo che il padre le ha fatto assaggiare della Coca Cola, la sua guida diventa perfetta e sicura, e lei conclude dicendo: “Il cambiamento ha un sapore”.

    Lanciata il 2 novembre, la pubblicità ha raggiunto ora un numero elevatissimo di visualizzazioni, oltre le 200mila, cinque settimane dopo che è stato annunciato l’abolizione del divieto alle donne di guidare in Arabia Saudita, che avrà effetto dal giugno dell’anno prossimo.

    Molte persone hanno accolto con entusiasmo lo spot, congratulandosi con Coca Cola per aver preso parte alle celebrazioni del cambiamento, mentre altre hanno accusato il brand di sfruttare capitalisticamente un evento sociale che molte persone hanno atteso a lungo, unicamente per vendere il loro prodotto.

    Il direttore responsabile delle relazioni esterne di Coca Cola del Medio Oriente, Omar Bennis, ha detto in proposito ad HuffPost: “Coca Cola sta portando avanti la sua tradizione di celebrare i cambiamenti sociali e culturali positivi nelle sue campagne pubblicitarie. Questo spot si sposa con i valori del brand di supporto alla diversità e inclusione e si allinea con il tentativo di Coca Cola di permettere alle donne di avere potere economico”.

    Ecco il video:

    Leggi l'articolo originale su TPI.it
    Mostra tutto
    Exit mobile version