Leggi TPI direttamente dalla nostra app: facile, veloce e senza pubblicità
Installa
Menu
  • Esteri
  • Home » Esteri

    Singapore, l’inquietante robot anti-virus che dice alle persone di tenere le distanze | VIDEO

    Di Cristina Migliaccio
    Pubblicato il 9 Mag. 2020 alle 10:15

     

    Singapore, un robot a quattro zampe ricorda alle persone di mantenere le distanze di sicurezza

    Un robot a quattro zampe sorveglia il Bishan-Ang Mo Kio Park a Singapore. Il vigilante tecnologico ha un solo obiettivo, quello di ricordare alle persone di mantenere le distanze di sicurezza. Il robot, che risponde al nome di Spot, pattuglierà parchi, giardini e riserve naturali gestite dal National Parks Board, così come girerà per i parchi comunali. Il robot trasmetterà un messaggio registrato con il quale ricorderà ai visitatori del parco di osservare le misure di sicurezza.

    Spot è dotato di telecamere, con le quali potrà stimare il numero di visitatori all’interno dei parchi: il robot, però, non potrà tracciare o riconoscere gli individui ripresi nell’obiettivo né raccogliere dati personali. L’sperimento del robot vigilante a Singapore sarà in vigore per due settimane: se dovesse avere successo, il robot sarà preso in considerazione con maggior efficacia durante le ore di pattuglia al mattino e alla sera.

    Intanto, come si vede nel video, le persone che s’imbattono nel robot a quattro zampe in genere si allontanano in fretta, per poi immortalarlo in una foto o in un video, rigorosamente a distanza.

    Leggi anche:

    1. I cani potrebbero fiutare il Coronavirus. I ricercatori: “Puntiamo a far individuare gli asintomatici”/ 2. Un altro virus fa il salto di specie a Hong Kong: “L’epatite dei topi infetta anche l’uomo”

    Leggi l'articolo originale su TPI.it
    Mostra tutto
    Exit mobile version