Leggi TPI direttamente dalla nostra app: facile, veloce e senza pubblicità
Installa
Menu
  • Esteri
  • Home » Esteri

    Perù, una donna ha preso a schiaffi un politico in diretta tv: il video

    Guido Lombardi era uscito da un colloquio con il presidente della Repubblica e stava parlando con i giornalisti. Dopo un battibecco, una donna infuriata lo ha schiaffeggiato

    Di Luca Serafini
    Pubblicato il 29 Mar. 2018 alle 17:29 Aggiornato il 10 Set. 2019 alle 12:35

    “Quanti soldi hai?”, “Tanti!”

    Questo battibecco tra una donna e il deputato peruviano Guido Lombardi ha dato vita a un’assurda scena ripresa in diretta televisiva.

    Il canale tv Rpp stava intervistando Lombardi, appena uscito da un incontro con il presidente della Repubblica Martín Vizcarra, per chiedergli conto di quanto era emerso nel colloquio.

    A un certo punto una signora si è avvicinata con fare minaccioso al deputato, e lo ha aggredito verbalmente chiedendogli quanti soldi prendesse. Lombardi ha reagito con spavalderia; si è girato verso la donna e le ha detto: “tanti”.

    Lui stesso probabilmente non si sarebbe mai aspettato la reazione della signora, che gli ha rifilato uno schiaffo in pieno volto davanti a migliaia di telespettatori. Non paga, la donna si è poi nuovamente rivolta a Lombardi puntandogli il dito contro, prima di essere allontanata da un poliziotto che nel frattempo era intervenuto.

    Guido Lombardi è un ex membro della coalizione di destra Unidad National, ed era a colloquio con il presidente della Repubblica a causa della crisi politica che sta investendo il Perù.

    Il 22 marzo, infatti, il presidente Pedro Pablo Kuczynski si è dimesso (gli è subentrato il vice Vizcarra, da cui Lombardi era a colloquio) dopo essere stato investito da uno scandalo in cui è accusato di aver comprato i voti di alcuni parlamentari.

    I leader dei partiti del parlamento peruviano hanno accettato le sue dimissioni. Il 20 marzo l’ormai ex presidente aveva affrontato un voto sul suo impeachment.

    La pressione di lui era aumentata dopo la pubblicazione di alcuni filmati in cui si vedono alcuni esponenti suoi alleati di governo offrire a membri dell’opposizione ricompense in denaro in cambio del sostegno al presidente.

    Forse proprio questa vicenda ha provocato la rabbia della signora, che esasperata dalla corruzione dilagante nel paese si è sfogata prendendo a schiaffi Lombardi, dopo avergli chiesto, in maniera sarcastica, quanti soldi si fosse intascato.

    Qui il video:

     

    Leggi l'articolo originale su TPI.it
    Mostra tutto
    Exit mobile version