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    Nuovo annuncio della Ferrero: in arrivo il biscotto alla Nutella

    Di Marco Nepi
    Pubblicato il 7 Mar. 2019 alle 15:01 Aggiornato il 10 Set. 2019 alle 23:34

    Attenzione popolo di golosi, perché c’è una bella novità in arrivo. Dopo l’annuncio della Ferrero dell’arrivo in Italia dei gelati Kinder insieme alla primavera 2019, l’azienda dolciaria più famosa al mondo ha già in serbo un’altra novità.

    Croccante fuori e con un morbidissimo e gustosissimo ripieno: si tratta del biscotto alla Nutella, una sorta di versione “pro” dell’attuale Nutella B-ready. Il nuovo prodotto è al momento in fase di sperimentazione in Francia e debutterà soltanto fra un paio di mesi.

    Proprio a Parigi, infatti, ci sono degli agenti promozionali che girano per vari punti della città con l’obiettivo di far testare la nuova prelibatezza targata Ferrero; alla stazione di Saint-Lazare, ad esempio, alcuni fortunati assaggiatori hanno potuto assaggiare i biscotti dalla forma tonda, un goloso ripieno, e l’inconfondibile “N” della Nutella al centro di un cuore impresso nella frolla.

    LEGGI ANCHE: La notizia che aspettavano tutti i buongustai: da marzo i gelati Kinder arrivano anche in Italia

    I biscotti, comunque, inizialmente saranno lanciati solo sul mercato del nostro vicino d’oltralpe; chissà, a questo punto, quanto sarà lunga l’attesa prima di vederli arrivare sugli scaffali dei nostri supermercati. L’effetto sorpresa intanto è cercato e voluto: Ferrero, in questo senso, sembra voler prendere spunto da Barilla nel suo lancio della crema Pan di Stelle.

    Per la prossima settimana è addirittura in programma a Lione un evento “esperienziale”, una gran pensata a livello di marketing: alcuni dei futuri potenziali consumatori del nuovo prodotto Ferrero saranno invitati ad entrare in uno spazio dedicato all’assaggio dei biscotti. A questi poi verranno consegnate delle confezioni da poter portare a casa, in modo tale da “diffondere il verbo” della nuova delizia.

    Ferrero inoltre sembra voglia creare in seguito una piattaforma partecipativa in cui i consumatori potranno segnalare i punti vendita in cui trovare e acquistare i nuovi biscotti.

    Ma come mai la Francia? In effetti non è la prima volta che Ferrero sceglie questo paese per sperimentare le sue nuove idee; sempre la Francia, infatti, è stata la prima ad avere i gelati Kinder insieme anche a Germania, Svizzera e Austria.

    “Il biscotto – ha spiegato di recente Ferrero – ci permetterà di rafforzarci sul mercato delle merendine, in cui siamo entrati con B-ready nel 2016″.

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