Leggi TPI direttamente dalla nostra app: facile, veloce e senza pubblicità
Installa
Menu
  • Esteri
  • Home » Esteri

    Una neonata è stata punta 7 volte da uno scorpione: è salva per miracolo

    Lo scorpione giallo che ha punto la bambina, sarebbe finito nel pannolino e l'ha attaccata

    Di Clarissa Valia
    Pubblicato il 25 Set. 2018 alle 18:53 Aggiornato il 10 Set. 2019 alle 20:26

    In Brasile una neonata è stata punta 7 volte da uno scorpione che si era infilato nel pannolino. La bambina nonostante il morso letale, non è morta ma è sopravvissuta per miracolo.

    La neonata Maria Sofia Ferreira, che ha solo 3 giorni, è stata salvata dalla madre. È stata proprio la giovane mamma della bambina, Fernanda, a rendersi subito conto che la bambina non stava bene. Così l’ha portata al pronto soccorso di Vitoria da Conquista, nello stato di Bahia, nel nord-est del Brasile.

    In ospedale i medici sono subito intervenuti e hanno somministrato alla neonata diversi antidoti per salvarla dai 7 morsi di scorpione.

    Lo scorpione giallo che ha punto la bambina, sarebbe finito nel pannolino e l’ha attaccata.

    La mamma 25enne si è accorta che qualcosa non andava e l’ha portata al pronto soccorso. I medici hanno spiegato alla donna che la bambina è salva proprio grazie a lei che è intervenuta in tempo. Alla piccola sono stati infatti somministrati diversi antidoti entro due ore oltre le quali probabilmente non ce l’avrebbe fatta.

    “La vedevo davvero debole, non voleva essere allattata e faticava a respirare” ha detto la madre di Maria Sofia Ferreira.

    “Pensavo che avesse un reflusso, non avevo idea che uno scorpione fosse finito nel suo pannolino e l’avesse morsa sette volte”.

    Quando la bambina è stata ricoverata in ospedale soffriva di battito cardiaco accelerato e ad un certo punto ha smesso di respirare.

    I medici le hanno somministrato sei dosi di siero anti-corticosteroide e, dopo aver trascorso tre giorni in terapia intensiva, è stata dimessa.

    “Ero così spaventata quando ho aperto il pannolino di Sofia e ho scoperto lo scorpione, sono stata colta dal panico perché avevo troppa paura di toglierlo, quindi sono corsa a chiedere aiuto a una guardia che ha rimosso la creatura”, ha raccontato il medico Camila Mirante dell’ospedale.

    Leggi l'articolo originale su TPI.it
    Mostra tutto
    Exit mobile version