Leggi TPI direttamente dalla nostra app: facile, veloce e senza pubblicità
Installa
Menu
  • Esteri
  • Home » Esteri

    Un palazzo dalle sembianze di una libreria: in Olanda c’è un murales unico al mondo | Foto

    Credits: Facebook Jan Is De Man
    Di Beatrice Tomasini
    Pubblicato il 28 Mag. 2019 alle 10:25 Aggiornato il 10 Set. 2019 alle 19:23

    Murales libreria Utrecht – Uno street artist olandese, Jan Is De Man, ha trasformato la facciata di un palazzo a Utrecht (Olanda) in una gigantesca libreria in stile trompe d’oeil.

    Questa magnifica raffigurazione si trova all’angolo fra Amsterdamsestraatweg e Mimosastraat ed è un tributo agli amici dell’artista che vivono in quel condominio.

    Credits: Facebook Jan Is DeMan

    “Conosco bene le persone che vivono al piano terra ed era da tempo che mi chiedevano di abbellire la facciata del palazzo con una mia opera – ha spiegato lo street artist – Volevano anche farmi sentire libero e mi hanno dato carta bianca, purché portasse qualcosa di positivo anche al vicinato.

    La prima idea è stata quella di dipingere un grande smiley, ma non ne ero convinto, era troppo semplice”.

    Non solo, Jan Is De Man ha chiesto anche a tutti gli inquilini di quel palazzo di fargli sapere quali fossero i loro libri preferiti: “Abbiamo chiesto alla comunità quali fossero i loro libri preferiti e abbiamo messo insieme 8 lingue e culture nello stesso concept.

    Con l’unico criterio di non inserire tra la selezione libri di politica o religiosi, ma oltre a questi, ogni libro era il benvenuto”. Tra i libri raffigurati ci sono autori di vario genere da Anotine de Saint – Euxpery fino a Khaled Hosseini.

    Per realizzare l’opera Jan Is De Man, aiutato dal collega Deef Feed, ha impiegato una settimana di lavoro: “La parte più difficile è stata pianificare il tutto e portare l’idea dalla carta al muro di una palazzina, scegliendo il giusto soggetto, pensando se fosse stato adatto al muro”.

    “La dittatura del selfie” di Salvini: la nuova opera di Tvboy prende di mira il vicepremier

    Roma, spunta un murales del Papa contro gli abusi dei preti sui bambini

    Banksy, il nuovo murale contro i cambiamenti climatici a Londra | FOTO

    Leggi l'articolo originale su TPI.it
    Mostra tutto
    Exit mobile version