Leggi TPI direttamente dalla nostra app: facile, veloce e senza pubblicità
Installa
Menu
  • Esteri
  • Home » Esteri

    Marocco, trovata morta una ragazza italiana 30enne

    Di Clarissa Valia
    Pubblicato il 5 Gen. 2020 alle 19:05 Aggiornato il 5 Gen. 2020 alle 22:51

    Marocco, trovata morta una turista italiana 30enne

    Una ragazza italiana di 30 anni è stata trovata morta sulla spiaggia di Boutalha, a nord di Dakhla, nel sud del Marocco. La turista identificata in Eva Valerio di Montecchio Precalcino al confine con Thiene, vicino Vicenza, risultava scomparsa da 24 ore.

    A denunciare la scomparsa era stata un amico marocchino.

    La Farnesina, in stretto raccordo con l’Ambasciata d’Italia a Rabat e il Consolato Generale a Casablanca, sta seguendo con la massima attenzione la vicenda della connazionale deceduta in Marocco.

    “Le nostre rappresentanze diplomatico-consolari – si apprende in una nota – si mantengono in stretto contatto con le Autorità locali, che stanno svolgendo le opportune verifiche del caso, e con i familiari della vittima, a cui stanno fornendo ogni possibile assistenza”.

    Sarebbe l’annegamento la prima ipotesi sulla causa della morte della turista italiana. Lo riferisce all’ANSA Giovanni Casarotto, sindaco di Thiene (Vicenza), paese di cui era originaria la vittima.

    Il sindaco precisa di aver appreso che le autorità marocchine stanno svolgendo però ulteriori accertamenti. La donna risiedeva a Montecchio Precalcino, un comune confinante con Thiene. Qui nel pomeriggio, su richiesta della Farnesina, si erano recati i Carabinieri per informare della disgrazia la famiglia.

    Leggi l'articolo originale su TPI.it
    Mostra tutto
    Exit mobile version