Leggi TPI direttamente dalla nostra app: facile, veloce e senza pubblicità
Installa
Menu
  • Esteri
  • Home » Esteri

    Guerra in Ucraina, l’avvertimento della Russia all’Italia: “Conseguenze imprevedibili dall’invio di armi a Kiev”

    Di Niccolò Di Francesco
    Pubblicato il 17 Apr. 2022 alle 12:06

    Guerra in Ucraina, l’avvertimento della Russia all’Italia sulle armi a Kiev

    Se l’Italia continua a inviare armi all’Ucraina ci saranno “conseguenze imprevedibili”: è la minaccia della Russia all’Italia inviata attraverso canali diplomatici tra la giornata di mercoledì e giovedì.

    A svelarlo è La Repubblica, secondo cui l’avvertimento sarebbe stato inviato anche da altri Paesi, tra cui Usa e Repubblica Ceca. Il messaggio rientra nella strategia del Cremlino di alzare sempre più la tensione per evitare che l’Occidente interferisca nella guerra in Ucraina (qui gli ultimi aggiornamenti).

    Non a caso, di recente, Olga Skabeyeva, conduttrice televisiva di “Russia 1”, uno dei principali canali statali usati dal Cremlino per la propaganda, ha dichiarato: “Quello in cui è degenerato il sostegno dell’Occidente per l’Ucraina può essere tranquillamente chiamato Terza Guerra Mondiale. Ciò è assolutamente sicuro”.

    La presentatrice, commentando l’affondamento della nave militare russa Moskva nel Mar Nero, ha poi aggiunto: “Ora stiamo decisamente combattendo contro le infrastrutture della Nato, se non contro la Nato stessa. Dobbiamo riconoscerlo”.

    Nella giornata di sabato 16 aprile, intanto, il presidente ucraino Zelensky, nel corso di un’intervista alla Cnn, aveva avvertito che Putin “potrebbe usare armi nucleari o chimiche”, motivo per cui “non solo l’Ucraina deve essere preoccupata” ma tutto il mondo.

    Leggi l'articolo originale su TPI.it
    Mostra tutto
    Exit mobile version