Leggi TPI direttamente dalla nostra app: facile, veloce e senza pubblicità
Installa
Menu
  • Esteri
  • Home » Esteri

    Grecia, scoperti 41 migranti in un tir frigo: quando sono stati liberati facevano fatica a respirare

    Credits: Corriere Tv
    Di Madi Ferrucci
    Pubblicato il 5 Nov. 2019 alle 12:58 Aggiornato il 5 Nov. 2019 alle 15:46

    Grecia, scoperti 41 migranti in un tir frigo: sono stati liberati prima di morire soffocati

    In Grecia la polizia il 4 novembre ha scoperto un tir frigo in cui si trovavano stipati 41 migranti in gran parte provenienti dall’Afghanistan, tra cui c’erano anche sei minorenni. La scoperta è avvenuta grazie a un semplice controllo autostradale di routine sull’autostrada che dalla cittadina di Xanthi porta a Salonicco. I migranti erano tutti privi di documenti, sono stati liberati e fatti uscire dal tir ma se vi fossero rimasti chiusi dentro ancora a lungo avrebbero rischiato di morire soffocati.

    Molti degli uomini a bordo quando sono stati trovati stavano già facendo fatica a respirare a causa della mancanza di ossigeno all’interno del veicolo. L’impianto di refrigerazione non era in funzione e la temperatura all’interno fortunatamente non era quella di un normale tir-frigo.

    Alcuni di loro sono stati portati in ospedale a causa di problemi respiratori. Il conducente georgiano, sospettato di essere un trafficante di esseri umani, è finito in manette ma le forze dell’ordine sono alla ricerca anche di un secondo uomo in Turchia.

    Regno Unito, trovati 39 corpi ammassati in un container: arrestato un 25enne nordirlandese
    Quei cinesi morti asfissiati nel tir dell’orrore: l’emigrazione dei nuovi ricchi per venire tra i poveri d’Europa (di L.Telese)
    Leggi l'articolo originale su TPI.it
    Mostra tutto
    Exit mobile version