Leggi TPI direttamente dalla nostra app: facile, veloce e senza pubblicità
Installa
Menu
  • Esteri
  • Home » Esteri

    Il fuorionda che incastra il “leader” dei gilet gialli incontrato dal M5s | VIDEO

    Di Daniele Nalbone
    Pubblicato il 15 Feb. 2019 alle 13:02 Aggiornato il 10 Set. 2019 alle 23:34
    >>> QUI IL VIDEO <<<

    Nelle immagini riprese dalla troupe di Piazza Pulita, trasmissione de La7, si sente Christophe Chalençon affermare di “paramilitari” pronti “a intervenire perché anche loro vogliono far cadere il governo. [Qui l’articolo]

    E ancora: “Io so che rischio molto, posso prendermi una pallottola in testa in qualsiasi momento, ma ne ne frego. Andrò fino in fondo a quello in cui credo. Perché se mi ficcano una pallottola in testa il popolo manderà Macron alla ghigliottina”.

    Poi passa all’analisi “politica e strategica” della situazione: “Siamo arrivati a un tal livello di scontro che se mi colpiscono cade anche Macron. Perché il popolo irrompe nell’Eliseo e distrugge tutto. Lui, sua moglie, tutta la sua cricca”.

    Ed eccoci al passaggio più pesante, che ha scatenato una bufera anche in Francia: “Abbiamo delle persone … dei paramilitari pronti a intervenire perché anche loro vogliono far cadere il governo. Oggi è tutto calmo, ma”, avverte, “Siamo sull’orlo della guerra civile”.

    “Quindi si trovino delle soluzioni politiche perché dietro ci sono delle persone pronte a intervenire da ovunque”.

    Ma chi sono, chiede l’inviata Alessandra Buccini, questi militari? “Paramilitari”, precisa Chalençon, “delle persone che si sono ritirare dall’esercito e che sono contro il potere”.

    “È inquietante”, ammette, “ma voi non vi rendete conto. Macron ha paura. Macron ha molta paura”.

    Leggi l'articolo originale su TPI.it
    Mostra tutto
    Exit mobile version