Leggi TPI direttamente dalla nostra app: facile, veloce e senza pubblicità
Installa
Menu
  • Esteri
  • Home » Esteri

    Non solo corsa alla vaccino: proteste in tutta la Francia contro l’obbligo del Green Pass | VIDEO

    Manifestazioni contro l'obbligo vaccinale per il personale sanitario e la richiesta del pass sanitario per accedere ai locali pubblici

    Di Clarissa Valia
    Pubblicato il 15 Lug. 2021 alle 08:15

    L’obbligo di Green Pass per accedere a bar, ristoranti, centri commerciali e per i mezzi di trasporto e l’obbligo vaccinale per gli operatori sanitari annunciato dal presidente Emmanuel Macron lunedì non ha causato soltanto un boom di prenotazioni dei vaccini, come si è detto nei giorni scorsi, ma anche un’ondata di proteste e manifestazioni in tutta la Francia.

    Contro le nuove misure restrittive adottate per far fronte all’aumento di contagi provocato dalla variante Delta, circa 20 mila persone sono scese in piazza in una ventina di città, tra cui Parigi, Strasburgo, Marsiglia, Tolosa, Lione, Montpellier e Nantes. Ad Annecy, nell’Alta Savoia, 200 manifestanti hanno forzato il cancello della prefettura e occupato il cortile dell’edificio. La polizia ha usato i lacrimogeni contro una manifestazione non autorizzata a Place de la République, mentre altri dimostranti autorizzati a Place de Clichy hanno scandito slogan contro “la dittatura sanitaria“, riferisce Le Figaro.

     

    Leggi l'articolo originale su TPI.it
    Mostra tutto
    Exit mobile version