Leggi TPI direttamente dalla nostra app: facile, veloce e senza pubblicità
Installa
Menu
  • Esteri
  • Home » Esteri

    Ecco la foto dei kamikaze Isis che hanno compiuto l’attentato in Sri Lanka

    Di Elena Giuliano
    Pubblicato il 23 Apr. 2019 alle 18:21 Aggiornato il 10 Set. 2019 alle 16:11

    Foto kamikaze Isis Sri Lanka – L’Isis ha diffuso la foto dei kamikaze responsabili della strage di Pasqua in Sri Lanka, che ha provocato oltre 320 morti e 500 feriti. Il gruppo estremista ha rivendicato l’attentato.

    In un comunicato diffuso attraverso la sua agenzia Amaq, lo Stato islamico descrive dove è stato dislocato ogni kamikaze e fornisce il nome di battaglia di ciascuno senza specificarne la nazionalità.

    L’Amaq non ha diffuso, come ha fatto in altre occasioni, video di kamikaze sul punto di immolarsi che proclamano fedeltà all’Isis. Ma Sky News ha pubblicato un filmato del presunto attentatore, che abbiamo pubblicato qui.

    L’agenzia del califfato ha comunque precisato che sei attentatori erano “mimetizzati” tra le vittime prima di farsi esplodere. Un altro, invece, ha avuto uno scontro con la polizia in un edificio di Dematagoda.

    Isis, ‘la Pasqua è la festa degli infedeli’

    La Pasqua è “la festa degli infedeli”. Lo scrive l’Isis nel comunicato di rivendicazione della strage in Sri Lanka con cui ha diffuso la foto del ‘capo’ dei kamikaze autori degli attacchi.L’obiettivo – sottolinea il sedicente Stato Islamico – erano cittadini della coalizione a guida Usa che lotta contro l’Isis.

    Video kamikaze Sri Lanka – Sky News ha diffuso un video che ritrae il presunto terrorista, con uno zaino sulle spalle, mentre entra all’interno di una delle chiese coinvolte dalle esplosioni in Sri Lanka nella domenica di Pasqua. Qui il filmato.

    • Qui tutte le ultime news dello Sri Lanka 

    Leggi l'articolo originale su TPI.it
    Mostra tutto
    Exit mobile version