Leggi TPI direttamente dalla nostra app: facile, veloce e senza pubblicità
Installa
Menu
  • Esteri
  • Home » Esteri

    Russia, file di ambulanze: l’emergenza Coronavirus è esplosa anche a Mosca

    La fila è al clinical center of Federal medical biological Agency (FMBA FCC) nella zona di Khimki , Russia

    Di Veronica Di Benedetto Montaccini
    Pubblicato il 12 Apr. 2020 alle 08:41 Aggiornato il 12 Apr. 2020 alle 08:42

     

    La pandemia è esplosa anche a Mosca: le ambulanze sono in fila per cercare di reagire all’emergenza. Nel corso delle ultime 24 ore, infatti, il numero di pazienti con Coronavirus in Russia è aumentato di 1.667 persone, ha affermato il quartier generale operativo per combattere la diffusione della malattia. Nonostante l’incremento generale si tratta comunque di 119 casi in meno rispetto a ieri. Il numero totale di casi di COVID-19 in Russia è di 13.584 pazienti. Sono stati segnalati nuovi casi in 49 regioni, la maggior parte delle quali a Mosca: 1.030. Altre 152 persone si sono ammalate nella regione di Mosca, 80 a San Pietroburgo.

    Da ieri sono morte altre 12 persone, e in generale il numero totale di morti in Russia è pari a 106. Altri 250 pazienti sono stati dimessi dagli ospedali. Pertanto, il numero di pazienti che si sono ripresi ha già superato le mille persone, per un totale di 1.045. La pandemia del coronavirus COVID-19 si è diffusa in quasi tutto il mondo. Secondo gli ultimi dati dell’OMS, più di un milione e mezzo di persone sono state infettate, quasi 93 mila sono morte.

    Leggi anche: 1. [Riservato TPI] “Vi prego fateci chiudere”: la lettera disperata del 25 febbraio scritta dal direttore dell’ospedale di Alzano alla direzione generale / 2. ESCLUSIVO TPI – Parla un dipendente dell’ospedale di Alzano: “Ordini dall’alto per rimanere aperti coi pazienti Covid stipati nei corridoi”

    3. Coronavirus, cosa prevede il decreto del 10 aprile e quali attività potranno riaprire / 4. “Mascherine in Lombardia? La Regione fa scappare le aziende serie e finisce per comprare dai truffatori”: la denuncia di un intermediario a TPI

    TUTTE LE ULTIME NOTIZIE SUL CORONAVIRUS IN ITALIA E NEL MONDO

    Leggi l'articolo originale su TPI.it
    Mostra tutto
    Exit mobile version