Leggi TPI direttamente dalla nostra app: facile, veloce e senza pubblicità
Installa
Menu
  • Esteri
  • Home » Esteri

    Condannati due degli aggressori di Colonia

    Un anno con sospensione condizionale della pena per un ventenne iracheno e un 26enne algerino

    Di TPI
    Pubblicato il 7 Lug. 2016 alle 19:04 Aggiornato il 10 Set. 2019 alle 21:15

    Un tribunale tedesco ha condannato due uomini accusati di aver aggredito sessualmente alcune donne durante i festeggiamenti di capodanno a Colonia, un evento che causò un’ondata di indignazione e che portò parte dell’opinione pubblica a schierarsi contro l’accoglienza di rifugiati e migranti.

    Il tribunale distrettuale di Colonia ha condannato a un anno di reclusione con sospensione condizionale della pena a un ventenne iracheno e un 26enne algerino.

    Si tratta delle prime condanne per gli eventi di capodanno, quando centinaia di donne avevano denunciato alla polizia di essere state molestate, aggredite e derubate da gruppi di uomini fuori dalla stazione centrale di Colonia. 

    Il tribunale ha rilevato che i due uomini, insieme a un gruppo di altri dieci o quindici, hanno circondato e separato una coppia. L’iracheno è stato dichiarato colpevole di aver baciato la donna e di averle leccato la faccia contro il suo volere.

    L’algerino aveva invece impedito all’uomo che accompagnava la vittima di intervenire e gli aveva chiesto se l’avrebbe abbandonata per la somma di cinquemila euro. È stato condannato per complicità in un’aggressione sessuale.

    L’iracheno è stato giudicato secondo il diritto minorile per la giovane età e dovrà partecipare a un corso d’integrazione e scontare 80 ore di lavoro comunitario.

    Altre persone coinvolte negli attacchi di capodanni sono stati condannati per furto e crimini minori.

    Leggi anche: NO VUOL DIRE NO: IN GERMANIA SI VOTA PER RIFORMARE LA LEGGE SULLO STUPRO

    Leggi l'articolo originale su TPI.it
    Mostra tutto
    Exit mobile version