Leggi TPI direttamente dalla nostra app: facile, veloce e senza pubblicità
Installa
Menu
  • Esteri
  • Home » Esteri

    Un grosso coccodrillo ha divorato la scienziata che gli dava da mangiare | VIDEO

    Di Cristina Migliaccio
    Pubblicato il 17 Gen. 2019 alle 19:04 Aggiornato il 10 Set. 2019 alle 19:02

    Un coccodrillo ha ucciso una donna sull’isola indonesiana di Sulawesi.

    Il 10 gennaio 2019 Deasy Tuwo, 44 anni, è stata divorata dal coccodrillo che quotidianamente nutriva al centro di ricerca presso cui lavorava.

    Il coccodrillo, di nome Merry, era tenuto illegalmente nel recinto del centro indonesiano. Il rettile, che pesa 700 chilogrammi, avrebbe attaccato la scienziata azzannandole il braccio (e, di conseguenza, strappandoglielo) e devastato gran parte dell’addome.

    Dopo la tragedia, il coccodrillo è stato trasportato in un’area protetta, mentre le autorità sono alla ricerca di un cittadino giapponese, proprietario del centro di ricerca e quindi responsabile del grosso rettile.

    > QUI UNA DONNA ATTACCATA DA UN COCCODRILLO MENTRE ERA IN GITA CON LA FAMIGLIA

    Alcuni suppongono che il coccodrillo abbia trascinato la donna nel suo recinto, mentre altri ritengono che la donna vi sia caduta accidentalmente dentro. I dipendenti del laboratorio accorsi sul posto hanno trovato il corpo della scienziata tra le fauci del rettile. La squadra di soccorso ha quindi dovuto rimuovere con la forza il cadavere dalla stretta mortale dell’animale.

    Il corpo della scienziata è stato quindi ricomposto ma, stando a quanto riportato, all’appello mancano alcune parti del corpo che presumibilmente sono state ingerite dal coccodrillo.

    ECCO IL VIDEO DELLA CATTURA DEL COCCODRILLO:

    Già in passato il coccodrillo era finito nel mirino delle autorità, ma nessuno era riuscito a portarlo via dal centro.

    “Siamo venuti qui almeno un paio di volte, ma il recinto era sempre chiuso” ha dichiarato Hendriks Rundengan, rappresentante dell’agenzia di conservazione delle risorse naturali del Nord Sulawesi, a BBC Indonesia.

    Non è così strano che episodi del genere accadano proprio nell’arcipelago indonesiano, poiché in molti posseggono coccodrilli nei propri recinti (e molti di questi attaccano gli umani che se ne prendono cura). La stima di persone uccise dai coccodrilli in tutto il mondo risulta pari a mille l’anno.

    Leggi l'articolo originale su TPI.it
    Mostra tutto
    Exit mobile version