Leggi TPI direttamente dalla nostra app: facile, veloce e senza pubblicità
Installa
Menu
  • Esteri
  • Home » Esteri

    Camerun, frana a Bafoussam: 42 morti

    In Africa centrale le forti precipitazioni sono continuate oltre la fine della stagione delle piogge

    Di Alice Possidente
    Pubblicato il 30 Ott. 2019 alle 17:51 Aggiornato il 30 Ott. 2019 alle 17:52

    Camerun, frana a Bafoussam: 42 morti

    Quarantadue persone sono morte per una frana avvenuta nella notte tra il 28 e il 29 ottobre a Bafoussam, sugli altopiani occidentali del Camerun, a circa 200 chilometri a nord della principale città portuale regionale, Doero. Tra le vittime, ventisei sarebbero bambini ma il bilancio è ancora provvisorio.

    A rivelarlo ai media locali è stato il sindaco del terzo distretto di Bafoussam, Daniel Ndefonkou. Il sindaco ha anche detto che 18 persone risultano ancora disperse, mentre il bilancio dei sopravvissuti è fermo per ora a 4 residenti, di cui 3 feriti.

    Le forti precipitazioni sono continuate oltre la fine della stagione delle piogge in Africa centrale, causando smottamenti nel terreno e il crollo di abitazioni abusive.

    Il Camerun non è il solo stato africano colpito dal maltempo: le gravi inondazioni hanno costretto quasi 30 mila persone nella vicina Repubblica Centrafricana ad abbandonare le proprie case.

    Anche alcune zone della Somalia sono state colpite, nei giorni scorsi, da violente inondazioni a seguito di forti piogge. Nel paese si contano 30 morti e 182 mila sfollati.

    Perché oltre 1.700 persone morirono nel sonno in Camerun nel 1986
    Inondazioni in Somalia: ci sono migliaia di sfollati
    Leggi l'articolo originale su TPI.it
    Mostra tutto
    Exit mobile version