Leggi TPI direttamente dalla nostra app: facile, veloce e senza pubblicità
Installa
Menu
  • Esteri
  • Home » Esteri

    Si traveste da sua figlia per evadere dal carcere, ma lo beccano: il boss si è suicidato in cella

    Claudino De Silva era a capo di una pericolosa gang brasiliana

    Di Maria Teresa Camarda
    Pubblicato il 6 Ago. 2019 alle 18:45 Aggiornato il 12 Set. 2019 alle 00:22

    Boss evade travestito dalla figlia, poi si suicida

    Boss evade travestito dalla figlia, ma il piano finisce male. È la storia di Claudino De Silva, il narcotrafficante a capo di una pericolosa gang brasiliana che voleva sfruttare la straordinaria somiglianza con la figlia per evadere dal carcere di Rio De Janeiro, ma non c’è riuscito e alla fine si è tolto la vita.

    Approfittando di una visita della figlia diciannovenne, il galeotto ha indossato una strana maschera in silicone, una parrucca e una felpa e ha tentato la fuga. Al suo posto, nella sua cella, ha lasciato proprio la ragazza.

    Ma a un passo dall’ultimo cancello del carcere è arrivato lo stop: Claudino è stato fermato dalle guardie. Il camuffamento non aveva funzionato: l’uomo non è riuscito a calarsi bene nella parte ed è stato riportato nella sua cella.

    Il boss si è suicidato

    Oggi la terribile scoperta delle autorità carcerarie: il boss si è suicidato. L’uomo si è tolto la vita usando un cappio improvvisato e il suo corpo senza vita è stato ritrovato nella sua cella.

    Le autorità hanno annunciato l’apertura di un’inchiesta per accertare cosa è realmente accaduto. Anche perché la storia si è svolta in una sezione di massima sicurezza.

    Il boss Claudino De Silva era stato trasferito nella zona più “sicura” del carcere per evitare altre sorprese: il narcotrafficante era già scappato nel 2013 insieme ad una trentina di “compagni” usando i tunnel della fognature.

    Cosa è successo alla figlia

    La figlia di Claudino, Ana Gabriele Leandro da Silva, 19 anni, è sospettata di aver aiutato il padre nel suo tentativo di fuga per questo è stata arrestata ed è detenuta. Un’altra donna, incinta, è sospettata di aver nascosto gli oggetti consegnati a Claudino per mascherarsi. Il caso è in fase di registrazione nel 35mo Dipartimento a Rio de Janeiro, in Brasile.

    > Rocco Morabito, chi è il boss della ‘ndrangheta evaso in Uruguay 
    Leggi l'articolo originale su TPI.it
    Mostra tutto
    Exit mobile version