Leggi TPI direttamente dalla nostra app: facile, veloce e senza pubblicità
Installa
Menu
  • Esteri
  • Home » Esteri

    Un bambino di 10 anni malato di leucemia è guarito dal Coronavirus

    Di Marco Nepi
    Pubblicato il 4 Mag. 2020 alle 20:11 Aggiornato il 4 Mag. 2020 alle 20:12

    Un bambino di dieci anni malato di leucemia è riuscito a sconfiggere il Coronavirus. Non sono state settimane facili per Riley Duckworth, bimbo di 10 anni dell’Arkansas, Stati Uniti. Dopo aver scoperto di essere affetto da leucemia è stato colpito anche dal Covid-19. Era il 16 aprile scorso quando al bambino è stata diagnosticata l’infezione causata dal nuovo virus, dopo che solo qualche mese prima aveva scoperto di avere la leucemia. “Accogliamo al meglio che possiamo le notizie che ci arrivano – aveva detto il papà di Riley, Jeremy, alla stampa locale -. Sappiamo che andrà meglio, ma di certo ripeterlo non renderà le cose più facili”.

    Dalla metà di aprile il bambino, che ha dovuto ovviamente interrompere la chemioterapia, è stato in isolamento con il padre in una stanza dell’ospedale di Springdale, dalla quale non sono usciti neanche per prendere del cibo. Hanno trascorso il tempo guardando la tv e giocando ai videogames, ma Riley non ha mai perso la speranza di tornare alla normalità. “Vorrei tanto andare a fare un campeggio con la mia famiglia”, ha detto. E chissà che a breve, dato che ha ricevuto la notizia della negatività al Coronavirus, non riuscirà a realizzare il suo sogno. “Ora posso tornare a concentrarmi sul cancro e a sconfiggere anche lui”, ha commentato il bambino.

    Leggi anche: 1. “Chiudere solo Codogno non è stato sufficiente, eravamo tutti concentrati su quello, ma i buoi erano già scappati dal recinto”: parla Rezza (ISS) / 2. L’Istat rivela: “11 mila morti in più collegabili al Coronavirus”. Raddoppiata la mortalità rispetto al 2019: a Bergamo registrato il +568% di decessi

    Leggi l'articolo originale su TPI.it
    Mostra tutto
    Exit mobile version