Leggi TPI direttamente dalla nostra app: facile, veloce e senza pubblicità
Installa
Menu
  • Esteri
  • Home » Esteri

    Un’autobomba ha ucciso almeno 12 poliziotti in Afghanistan

    Credit: Reuters

    L'attacco è avvenuto a un checkpoint delle forze di sicurezza afgane nella provincia meridionale di Kandahar, al confine con il Pakistan, un'area dove è ancora forte la presenza di miliziani talebani

    Di Andrea Lanzetta
    Pubblicato il 28 Set. 2017 alle 13:30 Aggiornato il 10 Set. 2019 alle 21:45

    Mercoledì 27 settembre, almeno 12 poliziotti afghani sono rimasti uccisi e quattro sono stati feriti in un attacco suicida avvenuto a un checkpoint nella provincia meridionale di Kandahar.

    A riferirlo è stata l’agenzia di stampa Reuters, che cita fonti del governo di Kabul.

    Gli agenti sono stati attaccati da un’autobomba. Il veicolo era un Humvee, un veicolo militare che però era stato imbottito di esplosivi.

    Il portavoce del governo provinciale Abdul Bari Baryalai ha detto che l’attacco è avvenuto nel disretto di Maruf, al confine con il Pakistan. Nessun gruppo ha ancora rivendicato la responsabilità dei fatti.

    L’attentato è stato portato a termine in un’area dove è ancora forte la presenza di miliziani talebani. Gli insorti controllano ancora il 40 per cento del territorio afgano.

    L’attacco è avvenuto lo stesso giorno in cui diversi miliziani hanno assaltato l’aeroporto di Kabul, durante la visita del segretario alla Difesa statunitense Jim Mattis stava visitando la capitale afghana.

    Leggi l'articolo originale su TPI.it
    Mostra tutto
    Exit mobile version