Leggi TPI direttamente dalla nostra app: facile, veloce e senza pubblicità
Installa
Menu
  • Esteri
  • Home » Esteri

    L’Arkansas ha giustiziato il primo condannato in 12 anni

    Ledell Lee, 51 anni, è morto nella prigione di Cummins Unit. Era stato condannato per l'omicidio di Debra Reese nel 1993

    Di TPI
    Pubblicato il 21 Apr. 2017 alle 07:43 Aggiornato il 12 Set. 2019 alle 01:20

    L’Arkansas ha giustiziato il primo condannato in 12 anni. L’esecuzione è avvenuta giovedì 20 aprile dopo una lunga battaglia legale. 

    — Questa notizia puoi leggerla direttamente sul tuo Messenger di Facebook. Ecco come

    Il detenuto si chiamava Ledell Lee, 51 anni, ed è morto nella prigione di Cummins Unit. Era stato condannato per l’omicidio di Debra Reese nel 1993. I parenti della vittima erano presenti durante l’esecuzione e hanno detto che Lee meritava la morte per un crimine che ha distrutto le loro vite.

    Lee ha passato più di 20 anni nel braccio della morte e ha fatto numerosi ricorsi presso diverse corti contro la condanna all’iniezione letale. Si è sempre professato innocente.

    Quella del 20 aprile è la prima esecuzione di un gruppo di otto che l’Arkansas ha programmato nel corso di 11 giorni. Diverse corti hanno bloccato quattro di queste condanne. 

    — Non restare fuori dal mondo. Iscriviti qui alla newsletter di TPI e ricevi ogni sera i fatti essenziali della giornata

    Leggi l'articolo originale su TPI.it
    Mostra tutto
    Exit mobile version