Leggi TPI direttamente dalla nostra app: facile, veloce e senza pubblicità
Installa
Menu
  • Esteri
  • Home » Esteri

    In diretta da Kabul (foto e video): cosa abbiamo visto oggi

    Mattia Sorbi è arrivato ieri a Kabul. Sta raccontando su TPI i giorni seguenti all'attentato terroristico rivendicato dall'Isis che nella giornata di giovedì 26 agosto ha provocato oltre 170 morti e più di 150 feriti, gettando ancora più nel caos l'Afghanistan

    Di Redazione TPI
    Pubblicato il 27 Ago. 2021 alle 17:55 Aggiornato il 27 Ago. 2021 alle 18:10

    Vi portiamo dentro l’Afghanistan attraverso la testimonianza di Mattia Sorbi che ieri, giovedì 26 agosto, è arrivato a Kabul per raccontare su TPI ciò che sta accadendo nelle ore seguenti il drammatico attentato rivendicato dall’Isis che ha provocato più di 170 morti e oltre 150 feriti.

    In una conversazione con il direttore di TPI Giulio Gambino, disponibile qui e visibile anche di seguito, Sorbi ha raccontato sia i momenti in cui si è verificata l’esplosione, che le ore successive all’attentato, svelando anche quelle che sono le preoccupazioni e i legittimi timori della popolazione, ma anche dei giornalisti presenti sul campo.

    Mattia Sorbi, inoltre, oggi ha avuto modo di conversare con i talebani adibiti al check point dell’Ambasciata Italiana di Kabul, così come dimostrano queste foto esclusive.

    Conversazioni di Mattia Sorbi con i talebani adibiti al check point dell’ambasciata Italiana di Kabul

    La zona dove si trovava l’ambasciata italiana, infatti, è ora sotto controllo dei talebani, che controllano l’area attraverso un check point.

    Qui, i talebani usufruiscono di un hangar con aria condizionata dove sono soliti pranzare. Mangiano pane, riso, uvette e carne (tranne il maiale). Questo piatto si chiama Plov, uno dei piatti tradizionali afghani.

    Uno dei talebani presenti nell’hangar mentre mangia il Plov, piatto tipico della tradizione afghana
    Mattia Sorbi con uno dei talebani con i quali ha conversato
    Uno dei talebani presenti nell’hangar

    Seguite le nostre dirette video da Kabul con Mattia Sorbi (link nelle storie e in IGTV).

    Leggi l'articolo originale su TPI.it
    Mostra tutto
    Exit mobile version