Leggi TPI direttamente dalla nostra app: facile, veloce e senza pubblicità
Installa
Menu
  • Esteri
  • Home » Esteri

    Kabul in mano ai talebani, la giornalista della Cnn costretta a cambiare abito da un giorno all’altro

    Clarissa Ward, chief corrispondent dall'Afghanistan della Cnn

    Clarissa Ward, chief corrispondent dall'Afghanistan per l'emittente statunitense. Ieri e oggi. [La giornalista ha spiegato in un post successivo che si tratta di un’interpretazione imprecisa: "Prima dell'arrivo dei talebani, indossavo sempre un foulard mentre ero per strada a Kabul, anche se non con i capelli completamente coperti. Quindi c’è una differenza, ma non così netta"]

    Di Clarissa Valia
    Pubblicato il 16 Ago. 2021 alle 20:21 Aggiornato il 17 Ago. 2021 alle 07:30

    Il ritorno del potere in Afghanistan nelle mani dei talebani ha drammaticamente cambiato la vita delle persone da un giorno all’altro, specialmente per le donne. Lo dimostra il rapido cambio d’abito, in ventiquattro ore, della chief corrispondent dall’Afghanistan, Clarissa Ward. Ieri, l’inviata della Cnn, era vestita in modo occidentale, oggi la stessa giornalista è costretta vestire in modo più tradizionale, come racconta nella sua corrispondenza: “Ho visto che le poche donne che circolano in strada ora tentano di vestire in modo più tradizionale e ho visto molti più burqa oggi di quanti non ne avessi visti fino ad ora. Ovviamente – conclude Ward con indosso un Hijab Al-Amira- anche io mi sono vestita in modo più tradizionale, oggi, rispetto a come vestivo fino a ieri”.

    “Questo meme è impreciso. La foto in alto è all’interno di un complesso residenziale privato. Quella in basso è stata scattata per le strade di Kabul presidiate dai talebani. Prima del loro arrivo, indossavo sempre un foulard mentre ero per strada a Kabul, anche se non con i capelli completamente coperti. Quindi c’è una differenza, ma non così netta”, è la precisazione di Clarissa Ward in un post successivo.

    Leggi l'articolo originale su TPI.it
    Mostra tutto
    Exit mobile version