Leggi TPI direttamente dalla nostra app: facile, veloce e senza pubblicità
Installa
Menu
  • Esteri
  • Home » Esteri

    Pakistan, aereo si schianta su centro abitato: le prime immagini | VIDEO

    Di Lara Tomasetta
    Pubblicato il 22 Mag. 2020 alle 13:42

     

    Un aereo passeggeri della compagnia nazionale Pakistan International Airlines, con oltre 100 persone a bordo, si è schiantato durante l’atterraggio all’aeroporto di Karachi, nel sud-est del Pakistan. Lo riportano i media internazionali. Il volo A320 era diretto a Karachi ed è precipitato pochi minuti prima dell’atterraggio. Alcuni filmati mostrano colonne di fumo sul luogo dello schianto.

    Testimoni hanno riferito che l’Airbus A320 ha tentato di atterrare due o tre volte prima di schiantarsi in una zona residenziale vicino all’aeroporto internazionale di Jinnah. Le televisioni locali hanno mostrato fumo proveniente dall’aeroporto. Sul posto diverse ambulanze.

    Secondo l’amministratore delegato della compagnia aerea, Arshad Malik, la causa dell’incidente andrebbe ricercata in un “guasto tecnico”. Al pilota “è stato detto che entrambe le piste erano pronte per l’atterraggio. Tuttavia, il pilota ha deciso di fare un go-around. Perché lo ha fatto e per quale ragione tecnica, lo scopriremo”. Il ministro pakistano dell’aviazione, Ghulam Sarwar Khan, ha ordinato alla Commissione di indagine sugli incidenti aerei di aprire un’”inchiesta immediata”.

    Leggi l'articolo originale su TPI.it
    Mostra tutto
    Exit mobile version