Leggi TPI direttamente dalla nostra app: facile, veloce e senza pubblicità
Installa
Menu
  • Economia
  • Home » Economia » Lavoro

    Reddito di cittadinanza news: le ultime notizie di oggi 31 luglio 2019

    Di Giulia Angeletti
    Pubblicato il 31 Lug. 2019 alle 11:10

    Reddito di cittadinanza news: tutte le ultime notizie di oggi 31 luglio 2019

    In questo articolo tutte le ultimissime news sul Reddito di cittadinanza di oggi, mercoledì 31 luglio 2019. Dal 6 marzo 2019 è possibile fare richiesta per il sussidio targato Movimento 5 stelle introdotto dal decreto 4/2019 insieme alla riforma delle pensioni Quota 100. Ecco le ultime notizie:

    – SE NON  VISUALIZZI GLI ULTIMI AGGIORNAMENTI, CLICCA QUI –

    (Aggiornare in continuazione per leggere tutti gli ultimi aggiornamenti)

    Navigator Campania, Di Maio: “Sto dando i soldi e il personale per assumere e la regione si rifiuta, non si è mai visto”

    “Confido nel fatto che con il dialogo si possa trovare una soluzione. La Campania ha il numero più ampio di navigator perché è quella che sta messa peggio dal punto di vista del personale del centro per l’impiego. Oggi ha 500 dipendenti, noi gliene stiamo mandando altri 471 e non li vogliono”. Queste le parole del vicepremier e ministro del Lavoro Luigi Di Maio, pronunciate a margine dell’evento di orientamento per i navigator, per quanto riguarda la controversa questione della Regione di Vincenzo De Luca.

    Il governatore campano si è infatti rifiutato di aderire alla convenzione tra le Regioni e Anpal Servizi per la messa in opera dei 471 navigator vincitori del concorso nei vari Centri per l’impiego della regione, l’unica a non aver preso accordi con la società presieduta da Domenico Parisi e anche quella – come sottolineato dal vicepremier del M5s – con la platea più ampia di beneficiari del sussidio economico introdotto con il decreto 4/2019. “I navigator devono essere assunti a tempo indeterminato dall’Anpal, altrimenti qui non li vogliamo. La Regione Campania non deve diventare un serbatorio per il precariato”, è quanto infatti dichiarato da De Luca nei giorni scorsi.

    “Non ho mai visto niente del genere, c’è una Regione a cui come governo sto dando i soldi e il personale per assumere le persone e ristrutturare i centri per l’impiego e la regione si rifiuta, non si è mai visto”, ha poi aggiunto Di Maio.

    Tutte le notizie del reddito di cittadinanza di ieri, 30 luglio 2019

    Per tutti i dettagli sui requisiti, come anche sulla card, i pagamenti e le modalità per presentare domanda, qui di seguito una serie di link utili:

    🔴 TUTTE LE ULTIME NOTIZIE SU REDDITO DI CITTADINANZA E PENSIONI

    Leggi l'articolo originale su TPI.it
    Mostra tutto
    Exit mobile version