Leggi TPI direttamente dalla nostra app: facile, veloce e senza pubblicità
Installa
Menu
  • Economia
  • Home » Economia » Lavoro

    Reddito di cittadinanza news: le ultime notizie di oggi 28 luglio 2019

    Di Giulia Angeletti
    Pubblicato il 28 Lug. 2019 alle 09:24

    Reddito di cittadinanza news: tutte le ultime notizie di oggi 28 luglio 2019

    In questo articolo tutte le ultimissime news sul Reddito di cittadinanza di oggi, domenica 28 luglio 2019. Dal 6 marzo 2019 è possibile fare richiesta per il sussidio targato Movimento 5 stelle introdotto dal decreto 4/2019 insieme alla riforma delle pensioni Quota 100. Ecco le ultime notizie:

    – SE NON  VISUALIZZI GLI ULTIMI AGGIORNAMENTI, CLICCA QUI –

    (Aggiornare in continuazione per leggere tutti gli ultimi aggiornamenti)

    Reddito di cittadinanza: il 61 per cento dei sussidi va al Sud

    Il 61 per cento dei beneficiari del reddito di cittadinanza risiede nelle regioni del Sud o nelle isole, il 24 per cento vive al Nord e il 15 per cento al Centro. Lo dice l’ultimo rapporto di aggiornamento dell’Inps. A fronte di 905mila domande accolte, sono state coinvolte 2,2 milioni di persone, di cui 1,4 milioni nelle regioni meridionali (o in Sicilia o Sardegna), 480mila nelle regioni settentrionali e 308mila in quelle centrali.

    La regione che riceve il maggior numero di erogazioni è la Campania, che da sola accentra il 19 per cento delle prestazioni (una su cinque), seguita dalla Sicilia (17 per cento), dal Lazio e dalla Puglia (9 per cento).

    A livello nazionale in media ricevono il reddito di cittadinanza 15 abitanti ogni mille. Nella provincia di Crotone l’incidenza è pari al triplo della media nazionale: ci sono infatti 45 beneficiari ogni mille abitanti. A Roma la media è di 12,6 nuclei famigliari ogni mille abitanti, a Milano 9,3. Il dato più basso è invece a Bolzano, con 0,7 assegnatari ogni mille abitanti.

    Quanto alla cittadinanza, il 90 per cento di coloro che ricevono il reddito di cittadinanza è italiano, il 6 per cento è extra-comunitario e il 3 per cento è straniero comunitario.

    Tutte le notizie del reddito di cittadinanza di ieri, 27 luglio 2019

    Per tutti i dettagli sui requisiti, come anche sulla card, i pagamenti e le modalità per presentare domanda, qui di seguito una serie di link utili:

    🔴 TUTTE LE ULTIME NOTIZIE SU REDDITO DI CITTADINANZA E PENSIONI

    Leggi l'articolo originale su TPI.it
    Mostra tutto
    Exit mobile version